Tutte le maglie della Premier League 2017-2018

Tutte le maglie della Premier League 2017-2018

Tra esordi, illustri ritorni e grandi sorprese, ecco la rassegna aggiornata delle maglie Premier League 2017-2018, il campionato più bello del mondo.

Un’annata che sarà caratterizzata anche dall’arrivo del nuovo font di nomi e numeri, nell’ambito del rebranding della Premier iniziato l’anno scorso.

Maglie Premier League 2017-2018 maglie

Maglie Premier League 2017-2018 | Arsenal

maglia home arsenal 2017-2018

All’interno di un evento a King Cross, Arsenal e Puma hanno presentato la nuova maglia di casa dei Gunners. Per la stagione 2017-2018 il rosso del busto torna ad essere un pò più scuro rispetto al recente passato, abbinato poi ad un colletto a polo principalmente rosso (con cannone stilizzato sul retro) e storiche maniche interamente bianche. I pantaloncini ed i calzettoni del nuovo kit dell’Arsenal sono bianchi, con vistosi dettagli rossi.

Collo a giro, disegn moderno che dall’alto verso il basso passa dall’azzurro al blu più un pattern puntinato. Nasce così la maglia away dell’Arsenal 2017 2018. Per la maglia Third stessa struttura della Home, ma cambiano i colori. Inserti rosa evidenziatore, maniche nere e corpo della maglia grigio scuro come rappresentazione delle tenebrose notti londinesi.

Maglia arsenal away 2017 2018

Maglie Premier League 2017-2018 | Bournemouth

Maglie Premier League 2017 2018

Gran colpo di Umbro, che si assicura una partnership con il sorprendente Bournemouth, rimasto in Premier League dopo la stagione 2016-2017. Basata sul template più comune di Umbro per l’annata in corso, la nuova maglia dei Cherries è rossonera a strisce orizzontali spezzate solo sulle spalle, sulle quali scorrono due fasce nere con all’interno i diamanti del brand ripetuti tono su tono. La scollatura rotonda è rifinita all’interno da un dettaglio oro che rifinisce anche il crest societario. Pantaloncini e calze sono invece neri, con dettagli rossi e oro.

Semplice, ma appariscente la maglia away del Bournemouth il cui corpo è stato pensato in tonalità sky blu – blu cielo. Fanno eccezione gli inserti sul colletto e sulle spalle più scuri. Per questa maglia è stato utilizzato lo stesso template usato da Umbro anche per i tedeschi del Norimberga. La terza maglia invece si caratterizza per una base nera e una banda verde fluo sulle spalle.

Maglie Premier League 2017-2018 | Brighton & Hove Albion

Maglie Premier League 2017-2018

La stagione 2017/18 segnerà l’esordio assoluto del Brighton nella massima serie inglese, la Premier League. Nike ha pensato ad una divisa di casa molto tradizionale a strisce verticali biancoblu, con dettagli gialli come lo Swoosh sul petto ed il bordo del colletto. Il giallo rappresenta il colore del becco del gabbiano, simbolo del club presente anche sul crest societario. Le maniche invece sono entrambe blu, di una tonalità più chiara e con un motivo a sottilissime pinstripes molto ravvicinate. Il jersey sponsor American Express campeggia visibilmente al centro della maglia, come la scorsa stagione su base bianca.

Maglie Premier League 2017-2018

Il Brighton presenta oltre alla maglia Home anche una maglia alternativa. Sarà totalmente gialla fatta eccezione per le maniche in stile Raglan verde oliva con pattern a righe.

Maglie Premier League 2017/18 | Burnley

maglie premier league 2017-18

Il nuovo kit home del Burnley FC per la stagione 2017-2018 ha come sponsor tecnico Puma e Dafabet ancora una volta come main sponsor. La base della divisa è amaranto mentre le spalle sono prevalentemente azzurre con una striscia sfumata amaranto che le taglia perpendicolarmente.

Maglie Premier League 2017-2018

Molto bella e piena di particolari interessanti la maglia away 2017 2018 del Burnley. Il più evidente sicuramente quello delle linee orizzontali che percorrono il corpo bianco della maglia. La curiosità è che queste sono formate dalla parola “Claret” ripetuta in sequenza ed allineata. L’altro particolare sicuramente da notare è l’accostamento tra lo sky blue e lo stesso color claret sia sul colletto a V che sull’orlo delle mezze maniche elasticizzate.

Maglie Premier League 2017-2018 | Chelsea

Comprala QUI

Maglie Nike Chelsea 2017 2018

Esordio sobrio quello di Nike sulle nuove maglie del Chelsea. Il design minimal sulla base dell’ormai classico template Aeroswift richiama fortemente la tradizione del club di Londra su entrambe le divise.

Il maglia home del Chelsea 2017-2018 è completamente blu con dettagli bianchi sull’orlo del colletto e sui fianchi della maglia e dei pantaloncini, mentre i calzettoni sono bianchi. Al contrario, il completo da trasferta 2017 2018 è bianco con finiture blu su maglia e pantaloncini che si abbinano a calzettoni blu.

terza maglia squadre europee nike 2017 2018 -1

Blues di Antonio Conte ci vanno giù pesante portando in Champions una maglia camouflage color antracite tono su tono con dettagli di colore Omega Blue. Dettagli come lo Swoosh, la numerazione, ma anche il crest societario monocolore. Ovviamente anche la banda laterale sulle spalle è color Omega Blue.

Maglie Premier League 2017-2018 | Crystal Palace

Macron si conferma tra i brand sportivi più “british” del panorama europeo e lo fa realizzando ancora una volta un kit pulito e tradizionale per la maglia di casa del Crystal Palace 2017-2018. Tornano le strisce verticali rossoblu equidistanti e rimangono i piacevoli dettagli gialli. Completano il kit i pantaloncini ed i calzettoni blu royal, spezzati da una fascetta giallorossa con l’acronimo CPFC.

Maglie Premier League 2017-2018

Sulla maglia away del Crystal Palace per il 2017-2018 campeggia in bella vista sul davanti lo sponsor ManBet X. La maglia è basata su una struttura nera corredata da inserti bianchi e completata da una striscia rosso-blu che la attraversa per orizzontale. Calzettoni e calzoncini invece sono totalmente neri.

Maglie Premier League 2017-2018 | Everton

Comprala QUI

maglia home everton 2017 18

Umbro ha presentato a fine Maggio la nuova maglia home dell’Everton per la stagione 2017 18 tramite la campagna social #TogetherBlue. Sono due le novità principali della nuova divisa: il ritorno del Double Diamond che scorre sulle spalle e il nuovo jersey sponsor SportPesa (agenzia di scommesse) che va a sostituire lo storico Chang (birra). La nuova maglia casalinga dell’Everton è quasi interamente blu royal. Sia il girocollo, sia i doppi diamanti ripetuti sulle spalle, infatti, sono abbinati al resto della casacca tono su tono combinando perfettamente lo spirito del passato all’ambizione del futuro.

Predomina il grigio sulla maglia away dell’Everton 2017 2018. Svettano invece tutti i loghi blu toffees sul davanti e gli inserti su colletto e maniche. La particolarità più interessante è la presenza di un pattern diamantato sfumato ispirato alla Prince Rupert’s Tower, simbolo del club e presente anche sullo stemma. La terza maglia è a strisce verticale viola e nero con inserti giallo fluo.

Maglie Premier League 2017-2018 | Leicester City

 

maglia home leicester 2017 18

La nuova divisa di casa del Leicester ha debuttato nell’ultima giornata al King Power Stadium nel match disputato contro la rivelazione Bournemouth e terminato sul punteggio di 1-1. Come da tradizione, il colore predominante del completo home è il blu con inserti dorati. La maglia è caratterizzata da un classico colletto a girocollo chiudibile con un solo bottone, abbandonando quindi il colletto alto dello scorso anno. Altro particolare davvero cool è la texture della divisa contraddistinta da un gessato a righe sottili. A completare il tutto lo stemma delle Foxes con l’inconfondibile volpe dal lato del cuore.

Il template della nuova maglia away del Leicester 2017 2018 è lo stesso di quello della maglia casalinga 2017 2018. Rivediamo infatti colletto basso con bottoni e leggere pinstripes sulla parte frontale della divisa. La base della maglia, seguendo lo stile della collezione lanciata da Puma, è nera. Le finiture presenti sulle spalle e sugli sponsor della nuova maglia away del Leicester invece sono dorate. Maglia e pantaloncini sono a loro volta neri. La terza maglia è invece molto classica con base panna e inserti azzurri.

Maglie Premier League 2017-2018 | Maglia Liverpool 

 

maglia home liverpool 2017 2018

Quest’anno la collaborazione tra New Balance e Reds è particolarmente significativa, perché la maglia home del Liverpool 2017 2018 celebra i 125 anni di uno dei club più antichi, gloriosi e titolati di tutta l’Inghilterra. Lo stile della casacca è molto semplice, lineare e fedele alla tradizione. La base del kit è ovviamente rossa, con colletto a V bianco rifinito da una sottile linea rossa. La parte frontale della maglia è caratterizzata da un motivo a pinstripes leggere tono su tono. Sulla parte posteriore del colletto campeggia come sempre il numero 96 ricamato in oro e delimitato da due fiamme stilizzate, simbolo inconfondibile del ricordo della stage di Hillsborough.

maglia away liverpool 2017 18

Il completo away è un omaggio alla tradizione del club e ripropone un template assente da tempo, ovvero con il busto a quarti biancoverdi. Rispetto al passato, New Balance ha creato una maglia più moderna sulla quale il bianco è il colore dominante e i quarti verdi (invertiti rispetto agli “originali”) sono realizzati con un sottile motivo a pinstripes.

New Balance spariglia le carte e per la maglia Third tinge i Reds di Orange. Un colore sgargiante, molto appariscente, ispirato al kit away/third giallo-arancio utilizzato durante il fantastico biennio 2000-2002 in cui i ragazzi di Anfield conquistarono FA Cup, Coppa UEFA, Supercoppa Europea e Charity Shield.

terza maglia liverpool 2017-2018

La terza maglia del Liverpool 2017-2018 conserverà quindi un look brillante inframezzato da inserti in marrone scuro. Anche la nuova maglia third include lo speciale logo celebrativo. Sulla divisa sarà impressa la famosa citazione di Bill Shankly, ex grande mister dei Reds: “You must believe that you are the best and then make sure that you are” (Devi credere di essere il migliore e poi assicurarti di esserlo davvero).

Maglie Premier League 2017-2018 | Manchester City

Comprala QUI

maglia manchester city 2017 2018

La nuova maglia home del Manchester City 2017 2018 unisce la modernità delle tecnologia di Nike Football a uno stile ispirato a una delle maglie più amate di questo club: quella dell’annata 1967/68 in cui i Citizens vinsero il titolo: maglia azzurra, pantaloncini bianchi e calzettoni a bande bianche e azzurre. La divisa è quindi interamente azzurra, fatta eccezione per il dettaglio bianco attorno al girocollo e le ormai tradizionali strisce sui fianchi della divisa, che combinano areazione ed estetica. Sul petto, oltre al nuovo stemma vintage (giunto al secondo anno di utilizzo) spicca il pattern classico delle maglie Aeroswift, ovvero la migliore tecnologia di Nike per le divise da calcio.

Maglia Away Manchester City 2017 2018

La nuova divisa da trasferta del Manchester City 2017 2018 è completamente granata. Uniche concessioni ad altri colori sono la diversa tonalità di granata usata sulle maniche e quelle dei dettagli: una striscia celeste come la prima maglia attorno al girocollo e una di identico colore sui calzettoni.

terza maglia squadre europee nike 2017 2018

Camouflage Outdoor Green molto particolare per la terza maglia del Manchester City 2017 2018 che alterna Swoosh, sponsor e numerazione in un celeste denominato Field Blue. Dello stesso colore, ma con righine verdi, la banda sulle spalle che sfuma lievemente anche sotto le ascelle del giocatore. A colori il classico crest societario.

Maglie Premier League 2017-2018 | Manchester United 

Comprala QUI

Maglia Manchester United 2017 2018

Anche per il 2017-2018 il Manchester United non si smentisce e confeziona insieme ad Adidas un’iconica maglia home rossa con un elegante colletto alla coreana, dal quale partono le 3 strisce bianche del brand che scorrono su entrambe le spalle (ma non sulle maniche). Maniche invece rifinite da orlature bianconere che richiamano i colori degli spalti dell’Old Trafford. I pantaloncini che completano il kit sono bianchi, abbinabili a calzettoni neri o bianchi a seconda del match in programma.

maglia away manchester united 2017 18

La nuova maglia away del Manchester United 2017 18 è nera con dettagli (logo e crest sul petto) bianchi e il caratteristico motivo geometrico compare su tutta la parte anteriore, maniche comprese. Il girocollo, la schiena e gli orli delle maniche sono invece interamente neri, così come pantaloncini e calzettoni. Confermate le tre strisce Adidas sui fianchi, al di sotto delle maniche come in tutti i kit di punta del marchio degli ultimi anni. Il nero è comparso per la prima volta sulle divise dei Red Devils nel 1993, in piena “epoca Umbro”, tornato poi a intervalli quasi regolari per tutti gli anni Novanta e Duemila.

maglie adidas creator studio

Progettata dal ventunenne designer italiano Nello Carotenuto, la maglia Third del Manchester United è grigia con pattern puntinato. Quest’ultimo, attraverso le varie sfumature va a comporre la trinità di statue presenti fuori Old Trafford e raffiguranti George Best, Denis Law e Sir Bobby Charlton con Matt Busby che gli da indicazioni da più lontano.

Maglie Premier League 2017-2018 | Newcastle United

 

maglie premier league 2017-2018

Le premesse per la stagione 2017-18 del Newcastle sembrano ottime: ritorno in Premier League, 125° anniversario dalla fondazione ed un kit bellissimo realizzato da Puma.

Una maglia, quella dei Magpies, innovativa a livello estetico con un nuovo stile per il colletto e le strisce verticali bianconere più strette rispetto al recente passato per ricordare le divise degli anni 60. Il crest creato per l’occasione celebra i 125 anni del club e dà un tocco di tradizione alla casacca. Completano la divisa pantaloncini e calzettoni completamente neri.

Maglie Premier League 2017/18 | Southampton Home/Away

 

Continua il rapporto con Under Armour e anche quest’anno, le divise dei Saints sono molto originali.

Il Southampton per lanciare la maglia Home della stagione 2017/18 ha scelto di utilizzare un episodio della serie di video Cartoon in cui i giocatori più rappresentativi del club, tra cui il nostro Manolo Gabbiadini, affrontano missioni da agenti segreti.  Il design scelto per questa maglia prende spunto dalla divisa utilizzata dal club tra il 1980 e il 1985. La maglia ha una base rossa attraversata da una larga banda bianca centrale incorniciata da quattro sottili linee nere per lato. Il collo è rosso nella parte frontale e bianco sul retro. La frase “March On” è presente sia all’esterno che all’interno del colletto.

La divisa Away del Southampton 2017/18 è più classica come design ma presenta lo stesso template. Maniche e spalle sono nere e la parte frontale è strutturata a bande verticale nere e blu.

maglie premier league 2017-18

Maglie Premier League 2017-2018 | Stoke City Home/Away


Abbiamo già potuto apprezzare la nuova maglia dello Stoke City durante l’ultima gara casalinga dei Potters in Premier League contro l’Arsenal e le impressioni sono ottime.

Una divisa di casa, quella prodotta da Macron, fedele ai caratteri stilistici del club, biancorossa a strisce verticali che si abbina bene ai dettagli del colletto e delle maniche appena si aggiunge il blu.

La stessa gradazione di blu fa da base alla seconda maglia, attraversata orizzontalmente all’altezza del petto da una fascia a pinstripes biancorosse a dissolvenza.

Maglie Premier League | Swansea City Home/Away

 

Le nuove maglie calcio dello Swansea City per la stagione 2017-2018 mostrano un design unico realizzato da Joma. La prima novità è il nuovo main sponsor Letou posizionato sul petto delle divise. Sulla manica sinistra è stato aggiunto lo sponsor Barracuda.

La maglia Home dello Swansea è bianco con colletto e bordi delle maniche nere. La scelta cromatica del main sponsor non è delle più azzeccate essendo azzurra e arancio su sfondo bianco.

La maglia Away dello Swansea 2017/18 si ispira ai colori della bandiera gallese. È infatti rossa, verde e bianca. La divisa presenta un sottile design molto leggero realizzato tono su tono sulla parte frontale. Molto curiosa la costruzione del colletto e dei bordi delle maniche che, anche in questo caso, riprende la bandiera gallese.

Maglie Premier League 2017-2018 | Tottenham Hotspur Home/Away

Comprale QUI su Nike.com

maglie tottenham 2017 2018

Dopo l’esperienza con Under Armour, anche per il Tottenham è arrivata la ricca sponsorizzazione di Nike. Come per il Chelsea, le nuove maglie degli Spurs sono molto pulite e sobrie, senza stravolgimenti.

La novità principale è sicuramente il crest societario racchiuso in uno scudo, che rappresenta un omaggio alla stagione 1960/61, quella del Double. La maglia home bianca 2017 2018 è abbinata a pantaloncini blu scuro e calzettoni bianchi per i completo home, mentre al contrario la divisa da trasferta è completamente blu scuro e mantiene le stesse caratteristiche di quella casalinga.

Maglie Calcio Premier League 2017 18 | Watford

 

maglie premier league 2017-2018

Il Watford rivoluziona i punti fermi delle sue divise. Tanti saluti allo sponsor tecnico Dryworld e al main sponsor 138.com. Lo sponsor tecnico della stagione 2017-2018 sarà Adidas mentre sul petto sarà presente FxPro e 138.com, passato main sponsor, verrà spostato sulla manica sinistra.

La nuova maglia Home del Watford, come gran parte dei club che hanno contratti più cheap, è basata sul template Tiro 17. La base è giallo ocra, mentre i dettagli sono rosso scuro. Il collo è a V e i 3 stripes sono posizionati sui fianchi della divisa.

Maglie da calcio Premier League | West Bromwich Albion

 

maglie premier league 2017-2018

Look classico per la nuova maglia del West Bromwich Albion, che combina i colori del club (bianco e blu) a strisce verticali sulla parte frontale, mentre il retro della divisa è interamente blu navy. Le spalle, anch’esse blu, sono dettagliate da una sottile linea bianca, stesso colore scelto per le strice Adidas che scorrono sui fianchi.

A differenza di molti club di Premier League che hanno anticipato l’esordio, la nuova maglia del WBA debutterà il 26 Luglio durante l’amichevole contro il Burton Albion.

Maglie Premier League 2017-2018 |West Ham Home/Away

Comprala QUI

Maglia West Ham 2017-2018

La nuova maglia home del West Ham è un omaggio al passato, esattamente alla stagione 1975/76 che vide gli Hammers compiere una cavalcata verso la finale dei Coppa delle Coppe, poi persa per un soffio. Ma la sfortuna per Umbro non conta, perchè l’attaccamento e la passione per il claret & blue è qualcosa di unico. Il busto bordeaux è caratterizzato da una grossa V tono su tono, mentre sulle maniche azzurre tornano elegantemente i diamanti del brand inglese (anch’essi tono su tono). Pantaloncini e calzettoni tornano ad essere entambi bianchi, con ornamenti claret & blue.

maglia away west ham 2017 18

Combinando il nero come colore principale ad un blu in tonalità turchese, il nuovo kit da trasferta del West Ham rappresenta un’assoluta novità: per la prima volta nella sua storia sulla seconda maglia del club londinese comparirà il colore nero, che si accosta ad una particolare versione dell’azzurro tipico anche della prima maglia.

Il Double Diamond di Umbro è presente tono su tono sui dettagli turchesi, mentre sulle spalle c’è spazio per una piccola Union Jack (la bandiera del Regno Unito) rivisitata, che riprende le origini del club londinese quando ancora si chiamava Thames Ironworks FC. Le vecchie iniziali le potrete invece notare all’interno dello stemma, sulla testa dei martelli, marchio storico dei londinesi.