New Balance, la maglia home del Liverpool 125° anniversario

New Balance, la maglia home del Liverpool 125° anniversario

È ormai consuetudine per il Liverpool FC presentare in anticipo rispetto agli altri club le novità per la stagione successiva. Quest’anno, però, la collaborazione tra New Balance e Reds è particolarmente significativa, perché la maglia home Liverpool 2017 2018, in uscita oggi, celebra i 125 anni di uno dei club più antichi, gloriosi e titolati di tutta l’Inghilterra.

Il modello di casacca scelto dai designer di New Balance è molto semplice, lineare e fedele alla tradizione. La base del kit è ovviamente rossa, con colletto a V bianco rifinito da una sottile linea rossa. La parte frontale della maglia è caratterizzata da un motivo a pinstripes leggere tono su tono, mentre sulla schiena il tessuto è a tinta unita e traspirante. Le maniche, sia nella versione corta, sia in quella a manica lunga, sono anch’esse rosse con orlo bianco che riprende lo stesso stile del colletto.

MAGLIA HOME LIVERPOOL 2017 2018

maglia home liverpool 2017 2018

Il marchio NB ed il jersey sponsor Standard Chartered sono rispettivamente ricamati e stampati in bianco sulla parte frontale del kit del Liverpool, mentre risalta il crest societario disegnato esclusivamente per la stagione 2017/18 e ricamato in colore oro. Il Liver Bird infatti è racchiuso tra le annate 1892 (anno di fondazione) e 2017. Sotto il logo del club c’è spazio per il ricamo “125 years” che rende il tutto più elegante e celebrativo.

MAGLIA HOME LIVERPOOL 2017 2018

maglia home liverpool 2017 2018

Sulla parte posteriore del colletto campeggia come sempre il numero 96 ricamato in oro e delimitato da due fiamme stilizzate, simbolo inconfondibile del ricordo della stage di Hillsborough. Su entrambi i lati c’è spazio per i pannelli di ventilazione, posizionati in diagonale e caratterizzati da una sottile stampa in colore bianco.

maglia home liverpool 2017 2018

MAGLIA HOME LIVERPOOL 2017 2018

I pantaloncini e i calzettoni della nuova divisa del Liverpool sono entrambi rossi. I primi sono caratterizzati dal dettaglio bianco del logo New Balance e dal logo del club in oro, mentre i secondi presentano un’ampia orlatura bianca che riprende la linea stilistica già vista sul colletto e sulle maniche della maglia. Presentata ufficialmente anche la casacca da portiere, tradizionalmente verde con dettagli bianchi sulla parte frontale e completata da un particolare pattern sulle maniche.

Il capitano Jordan Henderson ha così espresso la sua soddisfazione per la nuova divisa dei Reds: “Vestire la maglia del Liverpool trasmette sempre un enorme senso di orgoglio, ma questo kit è speciale. Il nostro anniversario per i 125 anni dalla fondazione del club è un momento unico e saremo molto orgogliosi di indossare la maglia con il crest creato per l’occasione.”

La nuova maglia del Liverpool esordirà il 21 maggio 2017 ad Anfield contro il Middlesbrough, durante l’ultima giornata della Premier League e sarà in vendita sul sito ufficiale del club a partire dal 19 maggio.