Umbro celebra una delle vecchie divise anni 90 dei biancorossi e lancia il kit con un'originale campagna social
Le maglie personalizzate, con alle spalle un concept o un’idea, spesso legati al territorio non sono più – da anni – esclusiva dei professionisti del calcio. Così anche la FC Zeta Milano, la squadra fondata dallo youtuber ZW Jackson come primo esprimento di Social Football Club, ha presentato le sue maglie per la stagione 2024/25.
Le maglie FC Zeta Milano 24/25 sono realizzate in collaborazione con Football Team, retailer di articoli calcistici attivo dal 1987 in Lombardia e Veneto, e Givova, brand italiano leader nel settore delle forniture a società sportive.
“Uno sguardo alla tradizione – racconta Fancesco Di Pinto, Chief Art Director del Pool di designer di Football Team – con riferimenti decisi alla storia ed alla territorialità meneghina”. Le divise hanno già debuttato nel campionato di Terza Categoria e nelle gare di Coppa Lombardia.
Maglie FC Zeta Milano – La divisa home



La prima maglia FC Zeta Milano 2024/25 riprende i tre colori sociali: bianco, rosso e nero. Il pattern frontale rappresenta tono su tono, sul bianco, il rosone situato nell’abside del Duomo, commissionato da Gian Galeazzo Visconti nel XIV secolo, al cui interno spicca la “Razza viscontea“, il sole araldico della famiglia.
Le fasce laterali, invece, riprendono la pavimentazione che troviamo all’interno del Duomo. Le maniche sono nere con il bordo rosso, colore che troviamo anche sul girocollo.
FC Zeta Milano, la maglia away



La seconda maglia, rossa con dettagli bianchi e neri, propone un design articolato che riproduce una mappa di Milano datata 1832. I dettagli visibili del centro storico riflettono la crescita e l’evoluzione di Milano attraverso i secoli. I colori rosso e bianco sono quelli della città. Le fasce laterali sotto le maniche sono state lasciate libere, mantenendo il focus sulle vie e i palazzi della mappa.
L’oro della Madonnina per la terza maglia



Dorata, come la Madonnina. La terza maglia della FC Zeta Milano celebra il simbolo di Milano per eccellenza, che “domina” la Guglia Maggiore del Duomo dal 1774. Il pattern frontale è lo stesso della maglia home, qui in versione oro chiaro in tono su tono. Maniche e pantaloncini sono color oro scuro. Il nero aggiunge un tocco di classe e raffinatezza.
Verde per la quarta maglia usata dai portieri



La quarta maglia riprende la mappa antica di Milano ma in questo caso i colori sono il verde della bandiera nazionale e l’oro, creando un contrasto elegante che celebra sia l’identità nazionale sia la grandezza di Milano.
La collezione FC Zeta Milano 2024/25 vuole essere un vero e proprio tributo alla storia e alla cultura di Milano, in cui ogni capo è stato progettato per connettere squadra, tifosi e città, offrendo un pezzo autentico dell’eredità storica del capoluogo.
La distribuzione e vendita delle nuove divise partirà a brevissimo, attraverso i canali ufficiali Football Team e Givova, oltre che sull’ecommerce dedicato zetastore.it