La nuova terza divisa dei nerazzurri segue le linee guida stabilite per tutti i top team Nike
Archiviata la promozione, il Parma è pronto allo storico ritorno in Serie A e mette anche il primo tassello “da Nerds”.
Erreà ha deciso infatti di percorrere una strada decisamente inusuale per lei e per il club emiliano, realizzando un particolare servizio fotografico per presentare le nuove maglie Parma 2018 2019. Set d’eccezione, lo stadio “Tardini”.
Maglie Parma 2018 2019 | Il kit home
Ultima in ordine di tempo ad essere svelata, ma prima per importanza, è la nuova maglia home del Parma 2018/19.
Un disegno inconfondibile, quello crociato nero su sfondo bianco, che rimanda alle radici più profonde della storia della squadra.
Il colletto a polo, nero con rifiniture bianche, è chiuso da un ampio fintino che continua idealmente la croce. Il doppio bordo bianco (un classico di casa Erreà) impreziosisce in coordinato gli orli delle due maniche.
Non manca ovviamente anche il richiamo alla storia più recente del Parma Calcio, con l’araba fenice che compare all’interno del collo (stampata sull’ampio inserto gialloblu) e sul retro della maglia, ricamata.
Completano il kit pantaloncini bianchi con dettagli neri e calzettoni bianchi. Ufficializzati anche gli sponsor che la squadra porterà sul petto: Cetilar sul braccio orizzontale della croce e Aon (in rosso) sulla parte destra del petto.
Maglie Parma 2018 2019 | Il terzo kit
La particolare terza divisa 2018/19 disegnata da Erreà fonde elementi e colori tradizionali come lo scudo crociato, il giallo e il blu assieme a idee inedite.
Il corpo della maglia è completamente nero, mentre sul petto spicca una nuova croce grigio antracite bordata in maniera asimmetrica di gialloblu.
Il modello usato come base è a girocollo, con vestibilità slim e maniche che riprendono il colore grigio scuro della croce. Collo e orlo delle maniche sono neri; lungo le spalle corre una banda “vintage” che contiene (stampati) i loghi Erreà, in una realizzazione dallo spiccato sapore anni Ottanta.
La croce centrale, stampata in transfer, non presenta una grafica netta; qui sono presenti sottili righe oblique tono su tono, grigie nella parte centrale e colorate di giallo e blu sui lati esterni. L’effetto finale è aggressivo e moderno al tempo stesso.
Il logo Erreà (in posizione centrale) e lo scudetto societario (sul cuore) sono realizzati interamente in bianco per un migliore contrasto. Bianchi saranno anche numeri, nomi dei giocatori e sponsor.
Il nero è un omaggio alle ceneri da cui il Parma Calcio è, una volta di più risorto. Confermata anche l’Araba Fenice, simbolo della rinascita, stampata all’interno del collo e ricamata in oro sul retro del collo insieme alla scritta “Parma calcio 1913”.
Maglie Parma 2018 2019 | La divisa away
“Essenziale e rigorosa”, la divisa away del Parma 2018/19 riporta in campo uno dei motivi grafici più conosciuti della squadra emiliana: con le ampie righe orizzontali gialloblu e un particolare colletto a v “tronco”.
Il richiamo storico è quello alla Supercoppa italiana del 1999, vinta contro il Milan all’apice di un decennio di trionfi in Italia ed Europa.
Le hoops gialloblu sono impreziosite da una quasi impercettibile grafica puntinata, che corre nella parte laterali dei fianchi a movimentare il disegno. I pantaloni abbinati alla divisa away 2018/19 sono gialli o blu, con banda in contrasto laterale e sul retro.
A livello tecnico, il tessuto con cui sono realizzate tutte le tre maglie del Parma 2018/19 si caratterizza per morbidezza, traspirabilità e confort sulla pelle; segue e asseconda con naturalezza ogni gesto atletico e movimento del corpo supportando le performances in gara.
Maglie Parma 2018 2019 | Lo shooting Erreà
La campagna di comunicazione voluta da Erreà è firmata dal fotografo polacco Pawel Fabjanski. L’intenzione è quella di abbracciare un approccio differente, ispirato all’estetica e al mondo lifestyle.
Un linguaggio contemporaneo, meno “ingessato” e più vicino allo stile che i tifosi e gli appassionati possono usare (o vedere) nel quotidiano.
Set d’eccezione è stato il cuore dello stadio Tardini, luogo del tifo per eccellenza. Assieme ai giocatori del club hanno posato con le nuove maglie del Parma 2018/19 anche alcuni ragazzi normali, invitati a fare da “ambasciatori” del rinnovato appeal internazionale della squadra e del “brand” Parma.