Juventus, le nuove maglie Nike per il 2014/2015

Juventus, le nuove maglie Nike per il 2014/2015

La Juventus, benché Vecchia, è pur sempre una Signora e all’indomani del clamoroso divorzio da Antonio Conte assieme al nome del nuovo allenatore, Massimiliano Allegri, svela i suoi vestiti per la stagione sportiva 2014/15.

1405504795_maglia_juventus_2014-590x330

Strisce più larghe. Le maglie sono, per l’ultimo anno, prodotte da Nike. Sulla prima divisa saltano subito all’occhio le strisce più larghe e lo stemma della società, più grande rispetto agli anni scorsi. Lo scudetto è in posizione centrale, sopra lo sponsor, e come ampiamente annunciato nei mesi scorsi non compaiono le tre stelle, né sopra il tricolore né in alcun altro punto della maglia. Qualche dettaglio: lo scollo è a v, piuttosto profondo con il colletto stile-polo, rivisitazione moderna dei classici degli anni ’70 e ’80. Per la prima volta, inoltre, il bianco e il nero delle strisce si alternano in posizioni diverse su fronte e retro del kit. Sulle spalle, un largo quadrato bianco contiene nome e numero dei giocatori, stampati in giallo. Nella parte interna del collo, una striscia gialloblu rappresenta i colori di Torino, mentre in posizione centrale troviamo un triangolo bianco con all’interno la scritta “Fino alla fine”, motto scelto dai tifosi sul web attraverso un sondaggio. I pantaloncini sono bianchi, con una sottile striscia nera sui lati; i calzettoni bianchi con fascia nera sull’orlo superiore.

1405504885_juventu_maglia_blu2014-590x330

Torna il blu. Dopo il rosa fluo del primo scudetto dell’era Agnelli-Conte, il nero dell’anno successivo e il giallo della stagione appena conclusa, sui kit da trasferta riapproda il blu. La maglia ha dettagli gialli sui bordi di colletto (a girocollo) e maniche, sempre in ossequio ai colori cittadini, e una grafica a stelle di misura diversa sulla parte anteriore, tono su tono, unica concessione ai 30 scudetti. Blu anche i pantaloncini e i calzettoni, che però hanno anche un bordo giallo oltre alla ormai classica riga a galloni tono su tono nella parte posteriore, la stessa vista sui completi Nike del mondiale e su quello dell’Inter, svelato settimana scorsa.

I materiali. Anche queste maglie sono realizzate in Dri-Fit, il tessuto Nike ad alta traspirabilità che offre ai giocatori freschezza e comfort in ogni momento della gara. Come tutte le produzioni Nike degli ultimi anni, i nuovi kit della Juve sono in poliestere riciclato (l’equivalente di 18 bottiglie di plastica per ogni divisa) per un minore impatto ambientale.



Post a new comment