Advertisement
Adidas e Manchester United presentano il kit home 2015/2016

Adidas e Manchester United presentano il kit home 2015/2016

La lunga attesa è finita: Adidas e Manchester United hanno presentato oggi la maglia home per la stagione 2015/2016, la prima del lungo (e danaroso) sodalizio fra il brand tedesco e il più importante club inglese, contratto che nei prossimi dieci anni porterà nelle casse dei Red Devils circa 100 milioni di euro all’anno. Ma noi, più che economi, siamo Nerds e quel che ci interessa sono le maglie che la casa delle tre strisce ha disegnato per lo United.

La tradizionale maglia rossa si ispira ai classici kit del Manchester United anni ’80 (Adidas fornì le maglie già dal 1980 al ’92), riprendendo caratteristiche di stile familiari ai tifosi combinandole con le più moderne tecnologie ad alta prestazione. Colore rosso, dunque, con un pattern retrò sullo sfondo, scollo a V e le tre strisce bianche lungo le spalle che, però, si interrompono sull’avambaraccio: il bordo delle maniche è bianco. Il bordo inferiore della maglia, invece, riprende – sempre tono su tono – la grafica ispirata alla celebre maglia del 1990, quella indossata da Ryan Giggs (oggi vice allenatore) nella sua stagione d’esordio. I pantaloncini sono bianchi con le tre strisce rosse, i calzettoni neri con dettagli rossi e bianchi.

Come ha spiegato nella nota ufficiale Inigo Turner, designer Adidas e tifoso dello United, “in Adidas abbiamo intrapreso un vero e proprio viaggio per creare questi nuovi kit. […] Non è la prima volta che collaboriamo con il club e ci siamo ispirati agli iconici kit del passato. Il nostro obiettivo era di superare le aspettative riproponendo caratteristiche dal design semplice ma di grande impatto, come lo scollo a V e i dettagli delle tre strisce lungo le braccia, e di fornire al Manchester United un kit veramente rivoluzionario”.

La campagna di lancio studiata da Adidas e Manchester United si intitola “Break Expectations” ed è incentrata all’iconico tridente, che richiama lo stemma del club e viene utilizzato dai giocatori per far capire agli avversari quale sarà l’approccio alla prossima stagione. Più aggressivo di quello mostrato nelle ultime due, le meno fortunate dei Red Devils da molti anni a questa parte.

Il nuovo kit home è disponibile per l’acquisto da oggi, 1° agosto,  presso i punti vendita Adidas e del Manchester United, presso i negozi specializzati di articoli sportivi e tramite i canali di e-commerce in tutto il mondo. L’esordio avverrà sabato prossimo nella prima gara di Premier League contro il Tottenham.



Post a new comment