Erreà, tre maglie storiche per il Parma

Erreà, tre maglie storiche per il Parma

MAGLIE PARMA 2016 2017

Per festeggiare il ritorno tra i professionisti, dopo un solo anno in Serie D a causa del recente fallimento, il Parma Calcio ed Erreà hanno realizzato tre meravigliose divise per la stagione di Lega Pro 2016/2017. Le parole chiave che si abbinano perfettamente all’identità delle nuove maglie sono: tradizione, eleganza e semplicità.

La prima maglia è bianca e nera, crociata come vuole la tradizione del club, con girocollo e orlo delle maniche neri. All’interno del colletto è stampata la dicitura “#NOISIAMOPARMA”, ovvero lo slogan che l’anno scorso aveva accompagnato la nascita della nuova società e che vuole continuare a rappresentare il progetto del club di Nevio Scala. Sul retro è ricamato il simbolo dell’araba fenice in colori nero e oro.

Le caratteristiche tecniche della maglia home sono notevoli, infatti il tessuto con la quale è stata realizzata è costruito con una particolare trama ad alveare formata da micro camere d’aria che garantisce un notevole effetto traspirante ed estrema leggerezza e garantisce una vestibilità semiaderente. All’interno della croce nera il filato è doppio e composto da fibre di tonalità diverse per ottenere il caratteristico colore “melange”, un effetto chiaro-scuro ottenuto con una doppia tintura tipica dello stile tempo libero. Altri dettagli stilistici sono il taglio a girocollo, i tagli e i risvolti che trasformano una maglia da calcio in un capo finito e curato quanto un prodotto casual.

MAGLIE PARMA 2016 2017

La seconda casacca è invece a righe orizzontali giallo-blu sul busto, al centro e sulla schiena, con maniche interamente blu royal. Il colletto è a polo e presenta le stesse caratteristiche della prima maglia sia al suo interno, sia sul retro. Lungo i fianchi, un tessuto a trama microforata aggiunge ulteriore comfort al filato del resto della maglia che risulta estremamente morbido ed elasticizzato, oltre ad essere traspirante. L’abbinamento di un doppio tessuto risulta comunque leggerissimo e permette una vestibilità semiaderente che segue perfettamente i movimenti del corpo degli atleti.

MAGLIE PARMA 2016 2017

Infine la terza maglia, che trasuda tradizione e cura dei dettagli. Grazie ad un design retrò con corpo bianco e maniche a sottili righe giallo-blu e bianche, la casacca ci riporta alla fine degli anni Ottanta, quando il Parma centrò per prima cosa la promozione in Serie A (1989-1990) e negli anni seguenti conquistò la Coppa Italia (1991-1992), sancendo così la sua ascesa nel calcio italiano.

Parma_1990-91

I jersey sponsors che accompagneranno il club durante l’annata 2016/2017 saranno Folletto e AON, presenti su tutti e tre i kit di questa stagione.