Umbro lancia la nuova maglia home del West Ham

Umbro lancia la nuova maglia home del West Ham

A poche settimane dalla spettacolare maglia away, Umbro svela la maglia West Ham 2017-2018 per le gare casalinghe degli Hammers.

Il nuovo kit di casa 2017/18 prende spunto da una storica maglia indossata da Billy Bonds e Trevor Brooking nella sfortunata finale di Coppa delle coppe del 1976. È anche per questo che entrambi sono parte del video emozionale di lancio che Umbro e West Ham hanno utilizzato per lanciare questa nuova divisa.

All’interno del video troviamo anche l’allenatore Slaven Bilic e il capitano Mark Noble, oltre alla storica voce fuori campo di Bobby Moore. Il video fa capire cosa significhi indossare la maglia degli Hammers. Vestire claret and blue ha un forte significato e questo contributo sottolinea il valore dell’identità che il club dell’East London da sempre possiede.

La maglia del West Ham 2017-2018 va proprio in questa direzione: celebrare i propri fondatori Thames Ironworks e i leali, affezionati e sempre presenti supporters.

Maglia West Ham 2017 18

Maglia West Ham 2017-2018: i dettagli

La parte frontale della divisa del West Ham 2017/18 riprende, come detto, lo stile visto sul petto degli eroi che alla fine del 1976 persero con l’Anderlecht nella finale di Coppa delle coppe. La V tono su tono che taglia il petto rimanda anche all’iconico simbolo del club raffigurante i martelli incrociati.

La maglia home del West Ham 2017 18 unisce la storia del West Ham e quella dello sponsor tecnico Umbro e trova l’appoggio anche dei giocatori.

“Sappiamo quanto i nostri fan amino scoprire la nostra nuova maglia e quanto li incuriosisca scoprirla durante l’estate” ha detto Michail Antonio, testimonial Umbro. “Penso saranno orgogliosi di indossarla, come lo siamo noi ogni volta che entriamo in campo. Mi piace molto il nuovo design presente sulla parte frontale della divisa. Rappresenta i martelli incrociati, un simbolo storico del West Ham. Questa parte rende la maglia unica e forse la più bella che abbiamo avuto da quando sono qui”.

 

Maglia West Ham 2017 18

Maglia West Ham 2017-2018: i dettagli

Il corpo della maglia che presenta il design a gallone in bordeaux tono su tono è completato da maniche azzurre, che presentano l’iconico doppio diamante Umbro che mancava da anni sulle spalle delle divise.

Il double diamond è “contenuto” tono su tono in una striscia che scorre sulla parte superiore delle spalle. Una soluzione un tempo classica per Umbro, ma reinterpretata: ora è infatti incorporata nella manica stessa e non applicata, in modo da ridurre il peso ed eventuali distrazioni per i giocatori.

A completare il look della divisa è il classico motivo della Union Jack, ispirato dall’originale maglia degli Thames Ironworks, che trova posto sulla schiena, appena sotto il colletto.

I pantaloncini di casa sono bianchi e realizzati con materiale elasticizzante per garantire massimo comfort e libertà di movimento. Presentano sul lato il tema del doppio diamante realizzato in bianco tono su tono. I calzettoni tornano a essere bianchi con una banda claret and blue, adornata da logo Umbro.