Esordio assoluto dello Swoosh sulle divise dei Blues, appena strappati ai rivali dell'Adidas
La stagione inglese è terminata e si guarda già alla prossima. Nei giorni scorsi il Umbro ha lanciato la maglia away West Ham 2017 18, la prima nera nella storia ultra centenaria della squadra londinese.
Il boss del marketing Umbro, Jason Fairclough, ha rivelato: “La stagione 2017/18 vedrà spiccare il famoso simbolo a diamante sui kit Umbro. Introdotto per la prima volta nel 1977, è stato l’icona delle divise Umbro per decenni. Quarant’anni dopo la sua introduzione, il simbolo ritorna prepotentemente alla ribalta”.
Maglia away West Ham 2017 18: i dettagli
Combinando il nero come colore principale ad un blu in tonalità turchese, il nuovo kit da trasferta del West Ham rappresenta un’assoluta novità: per la prima volta nella sua storia sulla seconda maglia del club londinese comparirà il colore nero. Che si accosta a una particolare versione di blue claret, tipico anche della prima maglia.
Maglia away West Ham 2017 18: tornano i diamanti
La caratteristica principale della nuova divisa da trasferta del West Ham per il 2017/18 è sicuramente il classico simbolo a diamante della Umbro, che compare tono su tono sui dettagli turchesi del completo.
Sulle spalle, anche una piccola Union Jack (la bandiera del Regno Unito) rivisitata, che riprende le origini del club londinese quando ancora si chiamava Thames Ironworks FC. Le vecchie iniziali le potrete invece notare all’interno dello stemma, sulla testa dei martelli, marchio storico dei londinesi.
Calzoncini e calzettoni neri, entrambi con inserti blu (i primi a trama diamantata) completano il nuovo kit da trasferta del West Ham per il 2017/18.
Maglia away West Ham 2017 18: un capo casual
Il capitano e bandiera del West Ham, Mark Noble, sembra entusiasta: “E’ un kit davvero bello. Amo questa nuova tonalità più scura. Inoltre la nuova maglia è davvero versatile, può essere indossata per giocare a calcio, ma il suo design alla moda la rende adatta anche ad uno stile casual, così da poterla mettere anche semplicemente con un paio di jeans”.