Le migliori 5 maglie da calcio della MLS 2015

Le migliori 5 maglie da calcio della MLS 2015

Gli Stati Uniti sono alla conquista del soccer, noi andiamo ad esplorare gli USA alla ricerca delle migliori maglie da calcio della MLS. L’intero campionato è sponsorizzato da Adidas, inevitabile quindi che le tenute da gioco delle varie franchigie siano accomunate dal taglio. Nonostante questo però, i vostri Football Nerds hanno comunque stilato la loro personalissima Top 5. Particolare da apprezzare: il rinnovato logo della Major League Soccer, varato proprio in questa stagione, si adatta ad ogni maglietta assumendo i colori societari della squadra.

5. Toronto FC (home/Adidas) Ultimo gradino della nostra classifica è occupato dalla prima maglia dei Toronto del nostro Sebastian Giovinco. Chi vorrà seguire le gesta della “Formica Atomica” lo farà ammirando il fiammeggiante completino della squadra canadese. Taglio classico, ma efficace. Il rosso domina su tutto e le uniche eccezioni concesse alla monocromaticità sono: le consuete strisce del brand tedesco all’altezza delle spalle, qui nere, e delle linee verticali, praticamente impercettibili, leggermente più scure rispetto al rosso di base della maglietta.

Sebastian-Giovinco-2015-Toronto-FC-Adidas-Home-Jersey-Wallpaper

4. Columbus Crew (away/Adidas). Appena fuori dal podio la maglia da trasferta dei Columbus Crew. Per la squadra dell’Ohio, Adidas ha sfoderato un bel disegno a scacchi, giocato su diverse gradazioni di nero; gialli, invece, in rispetto della tradizione della franchigia, gli inserti sulle spalle, sulle maniche e sull’orlo inferiore della maglia.

MLS-2015-Columbus-2

3. Chicago Fire (third/Adidas). Al terzo posto c’è una maglia un po’ più ricercata rispetto alla concorrenza, la terza maglia dei Chicago Fire. Il kit presenta un richiamo alla bandiera della capitale dell’Illinois sulla manica destra. Il colore principale è il nero, che viene interrotto solo da una striscia verticale, celeste, sul lato sinistro. Questa si estende, dall’estremità inferiore del completo sino alle costole, ad altezza dello sponsor. Sul cuore compare invece lo scudetto della squadra.

2. Los Angeles Galaxy (home/Adidas). Decisamente riuscita anche la nuova maglia casalinga dei Galaxy che si guadagna la medaglia d’argento. Colore primario bianco sul quale si erge una banda diagonale, con effetto striato e sfumato, che si estende dalla spalla sinistra sino al fianco destro. Collo a V con contorno bicolore, giallo e blu scuro; stessa colorazione anche per gli inserti che chiudono le maniche. Impercettibile, e per questo apprezzabile, il contrasto con lo sponsor primario.

la_galaxy_home_jersey_2014_1-13978454439114

1. Portland Timbers (third/Adidas). Primo posto per il terzo kit dei Portland Timbers. Ai nostri occhi, la maglia decisamente più accattivante del campionato. Colletto dorato, in tinta con il logo Adidas, lo sponsor e gli inserti sulle maniche. Colore primario verde scuro, decisamente elegante nonostante l’accostamento a prima vista azzardato. Applausi!

14408277-standard



Post a new comment