Puma svela la maglia home dell’Arsenal 2017-2018

Puma svela la maglia home dell’Arsenal 2017-2018

Il mercato delle nuove divise di Premier League è già attivo da parecchie settimane, ma oggi è il momento della presentazione ufficiale della nuova maglia home Arsenal 2017-2018, che entra prepotentemente in scena grazie ad una campagna pubblicitaria voluta da Puma che porta in primo piano l’orgoglio biancorosso dei fan dei Gunners.

Puma ha lanciato oggi la nuova maglia home Arsenal 2017-2018 in occasione di un evento dedicato a King Cross Station. I tifosi avranno la possibilità di farsi scattare una foto con la FA Cup vinta a maggio in una location ad hoc, realizzata per replicare il momento in cui venne alzata la coppa a Wembley. Durante il giorno, diverse leggende dell’Arsenal saranno presenti a King Cross per chiacchierare con i fans su cosa vuol dire pronunciare fieri: We Are Arsenal (motto ufficiale della campagna di lancio).

maglia home arsenal 2017 2018

Maglia home Arsenal 2017-2018: i dettagli

 

Il tratto principale della nuova maglia di casa dell’Arsenal 2017 2018 è innanzitutto il ritorno ad un rosso più scuro (chili pepper), più tradizionale e fedele alle origini rispetto al rosso acceso delle ultime annate.

Un altro aspetto stilistico che riporta indietro nel tempo è il colletto a polo biancorosso, chiuso centralmente da un bottone a vista tono su tono e da uno coperto. Come di consueto, entrambe le maniche sono completamente bianche per rimarcare una delle caratteristiche più classiche dell’iconico kit dei Gunners. Sul retro del colletto è stampato il simbolo stilizzato del cannone, bianco su base rossa.

Maglia home Arsenal 2017-2018: la tecnologia

 

La nuova maglia home dell’Arsenal 2017 2018 è dotata della tecnologia Puma ACTV Thermo-R, inserita strategicamente sia nella parte anteriore che nella parte posteriore della casacca per aiutare i giocatori a mantenere una temperatura corporea ottimale. Il materiale inserito nelle divise Puma è unico e all’interno della maglia permette di gestire il calore corporeo grazie a delle microcellule.

Il taping sulla maglia, grazie alla perfetta aderenza alla pelle, rilascia un effetto di micro-massaggio in aree specifiche e fornisce un approvvigionamento energetico più veloce, più efficace e aiuta i muscoli durante lo sforzo fisico.

maglia home arsenal 2017 2018

Maglia home Arsenal 2017-2018: orgoglio Gooner

I pantaloncini ed i calzettoni del nuovo kit dell’Arsenal 2017 2018 sono ovviamente bianchi. I pantaloncini adottano sottili finiture rosse sulla parte inferiore, mentre le calze sono rifinite da un evidente risvolto rosso all’altezza del ginocchio.

Anche per quanto riguarda il kit da portiere dell’Arsenal 2017-2018 l’ispirazione è arrivata dal passato, dando vita ad un completo interamente verde scuro abbinato a dettagli di una tonalità più chiara.

La nuova maglia home dell’Arsenal 2017 2018 vuole celebrare la passione della comunità biancorossa del nord di Londra, dall’orgoglio di non essere mai scesi in seconda divisione ai gol di Thierry Henry, insomma tutto quello che caratterizza il motto “NOI SIAMO L’ARSENAL”.

I nuovi kit dell’Arsenal 2017 2018 sono già disponibili alla vendita sul sito ufficiale del club a partire dal 21 giugno 2017 e saranno distribuiti nei prossimi giorni presso gli store Puma ed i rivenditori specializzati.