New Balance, quarti biancoverdi per il Liverpool

New Balance, quarti biancoverdi per il Liverpool

Fra le prime squadre a presentare la nuova divisa per il prossimo campionato, il Liverpool ha svelato oggi anche la nuova maglia away Liverpool 2017 18.

Prodotta da New Balance, ovviamente, è un omaggio alla tradizione del club, in occasione del suo compleanno numero 125. Allo stesso tempo, ripropone un template assente da tempo dalle divise away dei Reds.

maglia away liverpool 2017 18

Maglia away Liverpool 2017 18: torna il verde

In occasione della stagione 2017/18 sul kit da trasferta della squadra di Klopp tornano due elementi che mancavano da tempo. Il verde, innanzitutto, che fino al 2009 era stato usato spesso dai precedenti fornitori tecnici.

Quello che pochi sanno è che prima del 1991 (con Adidas) in realtà mai la maglia dei Reds era stata di quel colore, potendosi riscontrare una nettissima prevalenza del bianco e del giallo.

Maglia away Liverpool 2017 18: i dettagli

Il secondo (e più caratteristico) ritorno è quello del motivo a quarti biancoverdi che già caratterizzò la divisa away nel 1995/96, ricordata soprattutto per essere stata indossata nella finale di FA Cup persa contro il Manchester United di Cantona.

Rispetto a quel gioiello del passato, New Balance ha creato una maglia più moderna, dove il bianco è il colore dominante e i quarti verdi (invertiti rispetto agli “originali”) sono realizzati con un sottile motivo a pinstripes.

maglia away liverpool 2017 18

Maglia away Liverpool 2017 18: i dettagli

Il colletto è orlato di nero, le maniche sono bianche, così come il retro della divisa. Sulla parte posteriore spicca, sempre in nero, al di sotto del colletto, il piccolo ricamo dedicato alle 96 vittime di Hillsbrough. Il crest ricamato sul petto, ricorda il 125° anniversario e gli attuali anni di vita del club: 1892-2017.

Neri anche i pantaloncini (con dettagli bianchi), mentre i calzettoni sono bianchi con due bando orizzontali nella parte superiore, una nera e una verde.