Advertisement
Puma presenta la maglia home del Leicester City 2016/17

Puma presenta la maglia home del Leicester City 2016/17

LEICESTER CITY HOME 2016 17

Puma svela la nuova maglia home del Leicester City per il 2016/2017, stagione che vedrà anche il debutto assoluto delle Foxes in Champions League. La nuova divisa, oltretutto, ha coperto un buco notevole, dato che ormai per molte settimane la maglia del Leicester era esaurita sui canali ufficiali e – quindi – introvabile.

La maglia è, ovviamente, blu, con piccoli dettagli dorati. Spicca il motivo a righe verticali asimmetriche tono su tono, simile a quello già visto sul kit home della Nazionale per Euro 2016. Sulle maniche, a parte i sottili dettagli color oro, spazio libero per le patch dorate da campioni d’Inghilterra, che fra l’altro saranno le prime della storia con il nuovo logo presentato qualche mese fa.

LEICESTER CITY HOME 2016 17

Il colletto è tradizionale, sempre in tinta, con una leggera V sulla parte anteriore. Blu con dettagli dorati anche pantaloncini e calzettoni. “Ancora una volta un grande kit – ha detto il capitano Wes Morgan parlando della nuova maglia del Leicester -. Puma ha usato colori fantastici e materiali all’avanguardia, molto traspiranti. Mi piacciono anche le finiture e i piccoli dettagli, danno qualcosa in più a questa maglia fantastica”.

LEICESTER CITY HOME 2016 17

LEGGI ANCHE Leicester City, la vittoria come un film: il cast | #Le5w – Jamie Vardy | #TCG – Kasper Schmeichel

La campagna di lancio (che vede la partecipazione dei giocatori della rosa, con un video sui canali social) è incentrata sul coraggio delle Foxes, lo stesso che le ha portate al titolo di Premier League meno di 10 anni dopo una dolorosa retrocessione e ad appena 12 mesi da una miracolosa salvezza. La cosiddetta filosofia fearless (senza paura) che cercheranno di mostrare nel loro esordio in Champions League nella prossima stagione.

LEICESTER CITY HOME 2016 17

Whatever Changes.
Nothing Changes.
No matter the occasion,
The stage or fanfare
We do not falter.
As underdogs.
As top dogs.
Together we stand.
To eye this next horizon
This new world, is our new stage.
From the terrace.
To the pitch.
To the boardroom.
We play our part.
Regardless.
Because when all is said and all is done
And history hangs in the balance
We remain #ForeverFearless

“Siamo felici di continuare questa partnership con in campioni d’Inghilterra – ha detto Paul Spencer, General Manager Puma UKIB -. Oltre ad aver scritto una delle pagine più belle nella storia dello sport, il Leicester City FC è un club straordinario, con grande tradizione e tifosi incredibili. Continuare a lavorare con loro è un privilegio”.

LEICESTER CITY HOME 2016 17

La maglia del Leicester City 2016/2017 è in vendita nello store del King Power Stadium e è disponibile sullo shop online della squadra da mercoledì 25 maggio. Il prezzo della divisa sarà di 50 sterline (67 euro circa) per le maglie da adulto e 35 per quelle da ragazzo.