Nike, ecco la maglia home dell’Inter 2015/2016

Nike, ecco la maglia home dell’Inter 2015/2016

Con una settimana di anticipo rispetto alla fine del campionato, Nike ha finalmente svelato la maglia home dell’Inter per la prossima stagione. Dopo l’esperimento “gessato” dell’ultima annata tornano finalmente le consuete strisce, per un completo che intende celebrare così il 25esimo anniversario della stagione 1990/’91, anno in cui i neroazzurri, allora guidati da Giovanni Trapattoni, portarono a casa una storica Coppa UEFA imponendosi sulla Roma nella doppia finale.

INTER_TUNNEL_FRONT_4K_web
Il trionfo ruppe il persistente digiuno europeo (oltre 20 anni) innescando una catena vincente che permise ai nerazzurri di portare a casa il trofeo per altre due volte nell’arco di sole sette stagioni: nel ’93/’94 contro il Salisburgo e nel ’97/’98 con la Lazio. Si tratta di un ritorno alla tradizione che farà sicuramente felici i tifosi del biscione. Esattamente come il completo del ’90/’91, la maglia presenta le consuete righe nerazzurre verticali, sfalsate tra la parte anteriore e quella posteriore.

inter-2016-collage

Il colletto è a polo, anche qui dominano gli immancabili nero e azzurro mentre una riga azzurra corre poi su ciascun lato della maglia, sotto le maniche e prosegue verso il basso, sui lati dei pantaloncini neri abbinati. I calzettoni sono neri, con gli ormai tradizionali galloni Nike sulla parte posteriore. Dovrebbe debuttare con questa maglia anche un nuovo font di cognomi e numeri, come potete apprezzare nella foto di copertina.

Tecnologicamente, la nuova maglia home dell’Inter porterà in campo il massimo della tecnologia Nike. Spazio dunque al Dri-Fit e alle recenti innovazioni in tema di ventilazione (fori di ventilazione al laser, tessuto mesh nelle aree strategiche) e vestibilità con – ovviamente – uno sguardo attento alla sostenibilità. Anche questa divisa è infatti prodotta da poliestere riciclato, proseguendo la tradizione Nike iniziata coi mondiali del 2010.

La nuova maglia home dell’Inter verrà  utilizzata a partire da domenica 31 maggio nella sfida casalinga contro l’Empoli e sarà in vendita in anteprima dal 28 maggio sul sito ufficiale Inter.it e sulla app Nike Football e, dal 30 maggio, anche nei Nike Store, su Nike.com e presso i rivenditori autorizzati.



Post a new comment