Adidas presenta la nuova divisa home del Manchester United, caratterizzata dall'uso di due diverse sfumature di rosso.
Sole, mare, tanto calcio e un’atmosfera speciale a Marsiglia, nella giornata in cui Adidas ha svelato le terze maglie di sei dei club più prestigiosi (e vincenti) d’Europa: Juventus, Milan, Bayern Monaco, Manchester United, Real Madrid e Chelsea. La cornice è stata quella delle finali mondiali del torneo #BeTheDifference, nel porto della città francese, proprio mentre a pochi km di distanza, a Monte Carlo, si scopriva la composizione dei gironi di Champions League.
Testimonial d’eccezione del lancio due giocatori per ciascuna squadra (da Montolivo a Schneiderlin, da Azpilicueta a Javi Martinez), arrivati sul campetto 2vs2 di Marsiglia dopo uno spettacolare atterraggio in elicottero. La collezione di maglie è denominata Spark in the night, ovvero “scintilla nella notte”; tutte le divise sono state disegnate facendo riferimento al patrimonio storico, ai fan e alle città di questi gloriosi club, che nel loro complesso vantano in bacheca ben 28 Champions League.
Juventus e Milan.
Per la Juventus è stata realizzata una divisa nera, sulla quale le tre strisce Adidas e il logo del club sono in colore oro, simbolo di fama e successo, mentre per l’AC Milan sono stati i colori e soprattutto il “green aspect” di Expo, orgogliosamente ospitata da Milano, ad ispirare i designer di Adidas. I pantaloncini di entrambi i club sono realizzati con un originale effetto sfumato che li rende di per sé pezzi unici, da collezionisti. Su quelli della Juve torna il motivo a pannelli che richiama la struttura dello Stadium.
LEGGI ANCHE Svelate le nuove maglie Adidas della Juventus | Milan, ecco la prima maglia 2015/16 | Presentata la maglia away Adidas del Milan
Bayern Monaco e Manchester United
La maglia del Bayern Monaco include invece colori brillanti (navy scuro e rosa) e un tessuto speciale sulla parte anteriore, progettato per continuare a splendere nella massima competizione europea, che spesso vede i tedeschi (come diceva Gary Lineker) arrivare fino in fondo. Dal canto suo, il Manchester United si ripresenta nelle notti europee con una casacca dai dettagli fluorescenti (strisce e numero arancio fluo su sfondo all black), appositamente riferiti alle tante serate gloriose vissute all’Old Trafford. Su maglia e pantaloncini è presente il pattern a M della maglia Adidas del 1992.
LEGGI ANCHE La maglia del Bayern Monaco: innovazione e tradizione | Presentata la divisa away del Bayern Monaco | Adidas e Manchester United presentano la maglia home 2015/16 | Il nuovo kit away del Manchester United
Real Madrid e Chelsea.
Il terzo kit del Real Madrid unisce il blu indaco della maglia e il blu elettrico dei dettagli, a ricordare gli incontri epici giocati sul prato del Santiago Bernabeu, sotto il cielo di Madrid, che hanno portato le Merengues alla vittoria di ben 10 Champions. Non è da meno la divisa del Chelsea, ispirata a una grafica che ricorda l’impronta digitale, orgogliosa rappresentazione dell’identità del club inglese.
LEGGI ANCHE Adidas presenta le maglie del Real Madrid | Chelsea, ecco le maglie per la stagione 2015/16
“Abbiamo iniziato il processo di creazione del design nel 2013, facendo ricerche sui trend e andando a fiere di moda. Poi abbiamo visitato le città e i club raccogliendo input dalle squadre e dai fan – ha detto Florian Baeuerlein, Senior Product Manager di Adidas Football -. Ogni passaggio è stato fatto in partnership con i club, sono stati raccolti i feedback strada facendo per modificare i concept in modo da creare dei kit che fossero molto apprezzati dai team e dai loro fan e giocatori”.
LEGGI ANCHE Tutte le maglie della Serie A | Tutte le maglie della Premier League | Tutte le maglie della Bundesliga | Tutte le maglie della Liga