Siamo entrati ufficialmente nel periodo più caldo della stagione, quello ...
L’ossessione del Real Madrid per le vittorie e per la perfezione sono al centro della campagna di lancio della nuova maglia del Real, siglata come di consueto da Adidas. Eloquente in questo senso il nome della campagna, Only Perfect Counts: dopo il cambio di panchina e dopo aver concluso la stagione senza trofei in Spagna e in Europa, i Blancos si preparano a vivere una stagione da protagonisti, ripartendo dalla loro storia.
Per quanto riguarda la prima maglia del Real, spazio al bianco. Necessario e immancabile come sempre, sarà accompagnato quest’anno dal grigio delle tre strisce sulle spalle, un chiaro rimando al colore dei numerosi trofei che riempiono le bacheche della sede di Avenida de Concha Espina, 1.
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Il design vede l’innovazione di un doppio effetto manica (come già visto sulle divise delle nazionali Adidas), prodotto con un materiale diverso per conferire un tocco di classe ulteriore alla maglia, e la permanenza del girocollo, all’interno del quale troviamo lo stemma del club, accompagnato dalla scritta “hala madrid y nada más”.
La maglia da trasferta rappresenta, invece, un’enorme novità. Domina il grigio, omaggio alle coppe già vinte e da vincere, accompagnato dal giallo fluorescente delle strisce e dal bianco delle scritte. Ma la vera rivoluzione Adidas è nel tessuto. La seconda maglia del Real è infatti realizzata in un materiale innovativo che, pur dando la sensazione del cotone intrecciato (all’apparenza sembra una t-shirt casual), garantisce appieno la funzionalità e il comfort di cui i giocatori hanno bisogno. La tonalità di grigio scelta è stata chiamata ‘Silver Glory’, un ricordo e una speranza per i tifosi merengues di tutto il mondo.