Adidas, la terza maglia del Real Madrid 2016/2017

Adidas, la terza maglia del Real Madrid 2016/2017

TERZA MAGLIA REAL MADRID 2016 2017

Il Real Madrid presenta la terza divisa targata Adidas per il 2016/17 e la principale novità è la conferma del viola. Il colore che aveva accompagnato il classico bianco sulle vincenti divise delle merengues, soprattutto negli anni Novanta, ritorna – dopo aver avuto un ruolo da protagonista sulla seconda divisa – anche sulla terza maglia dei madrileni.

LEGGI ANCHE Real Madrid, le maglie home e away 2016/2017

La casacca si caratterizza per avere il nero come colore principale ma non mancano alcune curiosità: innanzitutto sulla manica destra è impressa la toppa che celebra la conquista dell’undicesima Champions League che Ronaldo e compagni hanno alzato al cielo di Milano lo scorso maggio. Particolarissime sono le linee viola presenti in prossimità delle spalle; queste sembrano disposte in un ordine casuale, ma non è così.

Terza maglia Real Madrid 2016 2017

TERZA MAGLIA REAL MADRID 2016 2017

La grafica infatti riprende infatti il percorso dallo stadio Santiago Bernabeu alla fontana di Cibeles, luogo iconico per le merengues in quanto qui vengono festeggiati tutti i loro successi ed il tragitto è spesso percorso dalla squadra a bordo dei pullman scoperti celebrativi.

La divisa è stata presentata con un nuovo video della serie “First never follows” che Adidas sta utilizzando per tutti i suoi top club. Nello specifico i protagonisti sono gli assi del Real Madrid (tea cui Bale e Benzema) che entrano in uno stadio ostile, salvo poi zittire tutti con le loro straordinarie giocate.