Finalmente ci siamo: a un anno e sei mesi dall’ultimo ...
REAL MADRID MAGLIE 2016 2017
Adidas ha rivelato oggi le maglie del Real Madrid per la stagione 2016/2017, che vedrà la rincorsa del club più prestigioso d’Europa alla dodicesima Champions League (l’ultima è stata alzata aa San Siro a fine maggio) e al trentatreesimo titolo nazionale. Ispirata alla casacca del 1902, la nuova maglia home del Real Madrid, campione d’Europa in carica per l’undicesima volta, adotta un bianco meno luminoso rispetto a quello delle ultime stagioni, abbinato a dettagli blu molto scuri, come le iconiche strisce Adidas sui lati e l’orlatura delle maniche. Un’altra novità è il ritorno del colletto a polo, bianco.
REAL MADRID MAGLIE 2016 2017
Il kit da trasferta invece riflette il glorioso passato del club della capitale spagnola. Infatti, il viola scelto per dipingere la divisa è un omaggio ai cosiddetti anni della Quinta del Buitre, soprannome che indica la generazione di fenomeni (Sanchís, Martín Vázquez, Míchel e Pardeza) che con la camiseta del Real ha dominato il calcio spagnolo durante gli anni Ottanta, trascinata dal celeberrimo Emilio Butragueño. In questo caso, la maglia è caratterizzata da un colletto a girocollo bianco, così come l’orlo delle maniche e le strisce Adidas sulle spalle.
Il club ha voluto presentare le nuove divise attraverso i media, per dare a tutti i tifosi del Real Madrid nel mondo, la possibilità di partecipare all’evento, con il contributo di star del livello di Gareth Bale, Marcelo, Benzema, Zinedine Zidane e non solo, attraverso i loro canali social e una divertente campagna virale che ha creato negli appassionati di tutto il mondo la giusta attesa. Curiosamente, proprio nella stessa giornata sono state presentate da Nike le divise away del Barcellona, anch’esse viola. Le due grandi di Spagna, di fatto, nella prossima stagione vestiranno lo stesso colore nelle gare in trasferta.
Le nuove maglie del Real Madrid 2016/2017 sono disponibili per l’acquisto dal 14 luglio sul canale e-commerce Adidas, su realmadrid.com e tramite i rivenditori selezionati di tutto il mondo.