Adidas e Juventus presentano le maglie per il 2015/2016

Adidas e Juventus presentano le maglie per il 2015/2016

Erano fra le maglie più attese e chiacchierate dell’anno e – da oggi – speculazioni e ipotesi non servono più. Adidas e Juventus hanno presentato questa mattina prima e seconda maglia per il 2015/2016, la prima stagione della partnership che unirà i bianconeri alla casa tedesca da qui al 2021 per quasi 30 milioni all’anno, licensing compreso.

388896

Ma veniamo alle maglie: ovviamente la prima divisa è bianconera. Adidas e Juventus hanno scelto righe bianche e nere più strette, molto anni ’70/80, non delineate (un po’ come nella maglia Nike del 2010), pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi. Sul fondo della maglia nella ormai usuale banda Adidas (qui nera) sono stati intagliati, tono su tono, una J, simbolo del club, e dei rettangoli che richiamano il design esterno dello Juventus Stadium. Le tre strisce Adidas – e questo era uno dei grossi interrogativi – sono nere, posizionate su inserti bianchi nella parte superiore della manica; il collo è a V bianco, il logo adidas nero con profilo bianco. Nomi e numeri saranno in nero sul grande riquadro bianco che parte dalle spalle. I calzettoni sono bianchi con banda e tre strisce nere.

388876

Decisamente più hard la seconda divisa. Torna il rosa, il colore che la Juventus vestì dal 1897, anno della fondazione, fino al 1903. I designer Adidas hanno reinterpretato la tradizione del club torinese, abbinando al rosa chiaro, colore della maglia storica del club, delle bande rosa scuro posizionate sulle maniche e sul petto tra righe bianche. Come per la maglia bianconera, sul bordo è stata applicato un inserto (in questo caso bianco) su cui sono stati intagliati la J e i richiami allo Stadium. Colletto a girocollo nero, così come il logo e le tre strisce Adidas. Nomi e numeri saranno in nero anche su questa divisa.

I pantaloncini saranno neri, con le tre strisce e il logo Adidas in rosa chiaro, oltre allo stemma della Juventus sul fronte. Calzettoni rosa chiaro con inserti bianchi e rosa scuro che richiamano il blocco centrale di righe della maglia sul petto.



Post a new comment