Nike, il kit away del PSG 2017/18

Nike, il kit away del PSG 2017/18

Il Paris Saint-Germain vira sul giallo e lo fa attraverso un kit che celebra il legame con i suoi calciatori brasiliani: la nuova maglia away PSG 2017 2018.

Il Brasile vinse la sua terza Coppa del Mondo nel 1970. Con quel successo, il gioco verdeoro, fatto di coraggio, tecnica ed istinto, fu universalmente considerato il migliore del mondo. In quello stesso anno fu fondato il Paris Saint Germain che fin dai suoi albori ha il sogno di integrare la magia e la spettacolarità della Seleção all’interno della propria squadra.

COMPRALA QUI

Maglia Away PSG 2017 2018

Maglia away PSG 2017 2018: tributo ai suoi brasiliani

 

Da allora, il Brasile è stato il paese straniero più rappresentato nel club con ben 29 giocatori che hanno calcato l’erba del Parco dei Principi negli ultimi 47 anni.

Nel corso dei decenni, alcuni dei più celebri calciatori brasiliani hanno giocato per il club transalpino, portando in dote uno stile di calcio libero ed elegante, basti pensare a Raì o a Leonardo. Il rapporto tra il Paris Saint Germain ed il Brasile si è poi ulteriormente rafforzato nel 2001, quando il talentuoso Ronaldo de Assis Moreira, meglio conosciuto come Ronaldinho, è arrivato nella Ville Lumiere mostrando un talento sconfinato che ha ispirato generazioni di calciatori.

Oggi è la presenza di Thiago Silva, Marquinhos e Lucas al PSG che ricorda l’indelebile connessione tra il paese del futbol e la capitale francese.

COMPRALA QUI

Maglia away PSG 2017 2018: i dettagli  

 

Il nuovo kit è caratterizzato dalla tecnologia Aeroswift e da uno stile moderno che sottolinea il patrimonio e le origini del club attraverso colori e dettagli. Sul davanti la maglia è realizzata con un pattern geometrico, ma delicato. Allo stesso tempo la divisa è costruita per migliorare le prestazioni ed adattarsi all’atleta in movimento.

Il colletto a girocollo è circondato da sottili righe blue navy con inserti in bianco e rosso. All’interno della maglia, sempre sulla parte del collo, a rispecchiare l’orgoglio e la storia del PSG, è stata inserita la dicitura “Ici C’est Paris” mentre sulle maniche sono state impresse le parole “Grandeur” e “Passion”.

COMPRALA QUI

Maglia Away PSG 2017 2018

Maglia away PSG 2017 2018: i dettagli

 

I lati della maglia vedono correre verso il basso una striscia blu, che arriva fino ai calzoncini gialli. Le strisce contribuiscono a massimizzare la ventilazione nei momenti di corsa del calciatore, oltre ad abbellire il nuovo kit away del PSG.

I calzettoni, anch’essi gialli, incorporano la tecnologia NikeGrip e completano il kit. Includono la scritta blu “Paris” con stemma Nike sul davanti ed una serie di linee orizzontali sempre blu sul retro