Adidas, la nuova maglia del Milan 2015/2016

Adidas, la nuova maglia del Milan 2015/2016

L’abbiamo ammirata, per la prima volta, sabato 9 maggio nell’anticipo di campionato contro la Roma vinto per 2-1. La nuova maglia del Milan per la stagione 2015/2016, che conferma la partnership fra la squadra milanese e Adidas (è la 22esima maglia rossonera realizzata dai tedeschi) e l’usanza degli ultimi anni di portare in campo la nuova divisa nella penultima uscita casalinga dell’anno, nasce dunque sotto i migliori auspici per i tifosi rossoneri.

adidas-ac-milan-home-2016

Nella pratica, la maglia è molto tradizionale e segna anche il ritorno delle strisce regolari (5 nere e 4 rosse) dopo gli esperimenti degli ultimi anni. Il rosso scelto è più scuro di quello delle stagioni scorse, con un effetto melange pensato da Adidas per dare maggiore eleganza alla maglia, con “un tocco di classicità attraverso una reinterpretazione classica ed elegante del passato stesso”, spiega il comunicato ufficiale di lancio. Cambia anche il colore delle tre strisce Adidas, grigie per creare, sulle maniche, un effetto di maggiore uniformità con il resto del design. Il collo è un classico girocollo nero che, sulla parte posteriore, presenta un ricamo dello stesso colore delle strisce con il nome della squadra (AC Milan), vergato in Milan Type, il font ufficiale già visto in questa stagione per nomi e numeri dei calciatori (e confermatissimo).

Per rivedere invece lo stemma ufficiale dei rossoneri bisognerà aspettare ancora. Sul petto campeggia infatti ancora il grande scudetto bianco con croce rossa, cioè la croce di San Giorgio che rappresenta la città di Milano. Il logo del Milan si trova all’interno di questo scudetto, realizzato in bianco, tono su tono, nel riquadro in basso a destra.

C’è spazio anche per una piccola chicca: sulla nuova maglia rossonera, sulla parte inferiore del bordo, c’è una piccola etichetta con la bandiera tricolore e i colori di Expo 2015, l’esposizione universale ospitata dalla città lombarda che si è aperta il 1° maggio e durerà fino al 31 ottobre. Ritroveremo questa tag su tutte e tre le divise che Adidas ha preparato per il Milan 2015/2016. A completare il nuovo kit home Adidas i pantaloncini, bianchi come prima opzione, con le tre strisce grigie, e i calzettoni, neri con dettagli dello stesso grigio.

Clicca sulle foto per ingrandirle

A livello tecnico, la nuova divisa da gara (Authentic) è realizzata con un tessuto ultraleggero che aumenta la traspirabilità e garantisce maggiore libertà di movimento e comfort senza rinunciare ad elasticità e resistenza. Le maglie replica (in vendita dal 10 maggio) sono invece realizzate nel classico Adidas Climacool, tessuto che consente di mantenere il corpo fresco e asciutto attraverso fori, materiali traspiranti, fibre e cuciture speciali.

“Questa maglia riflette il connubio fra attualità e storia – ha dichiarato Jaap Kalma, direttore commerciale del Milan – che rende il nostro club così speciale e la simbiosi fra stile e innovazione, fra eleganza e funzionalità. “Il lancio – ha dichiarato Andreas Gellner, amministratore delegato Adidas South Europe – sarà seguito, nei prossimi mesi, da una campagna di comunicazione a livello globale che vedrà protagonisti alcuni giocatori del Milan e sarà veicolata principalmente sui canali digitali e attraverso operazioni grassroots nei principali mercati, come Italia e Cina”.



Post a new comment