La Copa America è una grande vetrina di talenti emergenti ...
Fulmini e saette! Questo il motivo grafico dominante sulle nuove maglie Roma 2019 2020, presentate oggi.
Le divise home per la prossima stagione verranno indossate nel weekend, nel corso dell’ultima gara di campionato contro il Parma. Saranno – dunque – anche le ultime divise dell’AS Roma che vedremo addosso a Daniele De Rossi, il capitano che a fine anno lascerà il club.
Maglie Roma 2019 2020 | La maglia home
Rossa come vuole la tradizione, la nuova maglia home 2019/20 è decorata da un motivo “a fulmine” sul colletto e sul risvolto delle maniche, entrambi gialli.
Il riferimento concettuale è a Giove, il “re degli dei” romani, che aveva come simboli proprio il lampo e il tuono. Per il resto il design è abbastanza classico; il template delle maglie gara è l’ormai classico Nike Vaporknit, mentre le versioni replica saranno realizzate in DriFit.
All’interno del colletto, una decorazione stampata riporta – in numeri romani – l’anno di fondazione del club: MCMXXVII (1927). Sul petto compaiono sia lo stemma societario (a sinistra), sia il classico Swoosh di Nike.
Maglie Roma 2019 2020
Completano il kit 2019/20 dell’AS Roma pantaloncini bianchi e calzettoni rossi, sempre con dettagli gialli e la riproposizione dello stesso motivo grafico della maglia.
“La mitologia romana e la sua influenza sull’identità della Roma hanno giocato un ruolo fondamentale nell’ideazione del concept – spiega Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director -. Quest’anno Giove, Jupiter è stato il nostro focus, e il fulmine è diventato così un simbolo potente e quasi ovvio da utilizzare”.
Le nuove maglie 2019/20 della Roma saranno indossate sia dalla prima squadra che dal team femminile, segno di una costante e rinnovata attenzione anche a questo settore del gioco.
“Il fulmine sulle maglie è qualcosa di nuovo ed eccitante” ha commentato nella press release ufficiale Nicolò Zaniolo, una delle rivelazioni della stagione che si avvia a diventare uno dei volti della Roma di domani.
Un team che vive nella costante tensione fra passato e futuro, pronto (anche con una maglia) a voltare pagina e a proiettarsi nel domani, tenendo sempre ben presenti i suoi valori e la Storia del club e della Città Eterna.
Maglie Roma 2019 2020 | La maglia away
Ampiamente spoilerate sul web, l’11 luglio sono state svelate anche le nuove maglie away della Roma 2019-2020. La casacca è bianca, ma attraversata trasversalmente da un fulmine, che corre lungo tutta la parte frontale della maglia.
Il motivo grafico è lo stesso utilizzato per le decorazioni della maglia home. Anche qui, il design si ispira alla mitologia romana e in particolare a Giove, quello che per gli antichi romani era “il Re degli Dei”.
La saetta attraversa il petto dalla spalla sinistra al fianco destro, con vivaci sfumature rosse, gialle e arancioni.
A completare la divisa away 2019/20 pantaloncini rossi e calzettoni bianchi, decorati anch’essi da fulmine giallo, dal classico Swoosh Nike e dalla scritta AS Roma.
“Quando si mettono insieme colori della AS Roma – spiega Pete Hoppins, apparel senior design director di Nike Football – e il grande retaggio mitologico della città, si ottiene un mix potentissimo. Il tema del fulmine è un concept molto forte per la stagione 2019/20 e penso che sia la divisa home che la away offrano un fresco tocco di novità, pur restando fedeli all’identità del club.”
La divisa Away 2019-20 sarà in vendita a partire dal 12 luglio su Nike.com, nei Roma Store e presso tutti i migliori retailer del mondo.
Maglie Roma 2019 2020 | La terza maglia
Ultima della rassegna vintage ‘Future Heritage’ firmata Nike Football, ma solo in ordine cronologico, ecco anche la terza maglia della Roma per la stagione 2019/2020.
Candidata diretta per le primissime posizioni tra le maglie più belle dell’anno, la nuova divisa europea dei giallorossi si ispira a quella indossata durante l’annata calcistica 1991/1992 (al tempo Adidas). Una stagione non fortunatissima sul campo, culminata con l’eliminazione ai quarti di finale in Coppa delle Coppe per mano del Monaco, ma iconica per quanto riguarda lo stile e ultima casacca prima dell’inizio dell’era Totti.
Il colletto assume le stesse caratteristiche del passato, con scollatura gialla e risvolto bordeaux, mentre l’orlo delle maniche in maglina è fine e bicolore. Il meraviglioso pattern jaquard mostra tutto l’orgoglio della storia romanista grazie agli inserti alternati orizzontalmente dei due loghi più celebri del club: la lupa e l’acronimo ASR.