Nike presenta le nuove maglie della Norvegia

Nike presenta le nuove maglie della Norvegia

Nuovo sponsor tecnico, nuovo logo e nuovo testimonial. La nazionale norvegese si lascia alle spalle le (poche) certezze degli ultimi anni scegliendo un’immagine completamente rinnovata da abbinare al scintillante talento di Martin Ødegaard, classe ’98, il più giovane di sempre ad averne indossato la casacca e già acquistato nei mesi scorsi dal Real Madrid.

Concentrandoci sul cambio di sponsor e di testimonial, ci sembra evidente che la scelta della Norges FotballForbund (la federcalcio norvegese) sia stata dettata dal grande impatto mediatico e pubblicitario che può dare accostare il proprio astro nascente alla divisa della nazionale. Dunque, per Nike, quando puntare sulla Norvegia se non nel momento in cui il gioiellino Martin è sbarcato nella Madrid dei Blancos?

Passiamo allo stile. L’ultima divisa di casa (Umbro) presentava una banda verticale blu su sfondo rosso. In questa nuova versione la banda blu taglia in diagonale la divisa mentre pantaloncini e calzettoni riprendono i colori storici della nazione nordica (bianco e blu). La divisa da trasferta è decisamente molto minimal, in total white con un collo a V e un leggero motivo a quadretti grigi sulla parte frontale. Entrambi i kit sono realizzati in tecnologia Dri-FIT, scelta che offre ai giocatori comodità e comfort per tutti i 90′. Particolare che non sfuggirà agli appassionati e quello del nuovo logo sul petto, completamente ridisegnato rispetto al passato.

Queste le parole di Ødegaard sui nuovi kit della Norvegia: “Sono molto belli, moderni nonostante il design classico. Vesto i colori della mia nazionale con grande orgoglio e non vedo l’ora di indossare le nuove maglie”.



Post a new comment