Maglia Bologna away 2017 2018, History Edition Kit.

Maglia Bologna away 2017 2018, History Edition Kit.

La nuova maglia Bologna away 2017 2018: un concentrato di storia, un tuffo nel glorioso passato di un club in campo dal 1909. Presentata nella partita giocata contro il Napoli, la maglia, realizzata da Macron, vuole rendere onore a chi, di questo club, ha fatto la storia, decidendo di inserire nella maglia i nomi dei cento giocatori con più presenze della storia del club emiliano.

Giacomo Bulgarelli, Beppe Signori, Kenneth Andersson, Carlo Nervo, Marco Di Vaio, Angelo Schiavio, Cesarino Cervellati, Ezio Pascutti, Romano Fogli, Tazio Roversi, Harald Nielsen, Helmut Haller, Amedeo Biavati, Marino Perani, Franco Janich, sono alcuni dei nomi presenti su questo History Edition Kit.

Ma guardiamola nel dettaglio.

maglia bologna away 2017 2018

MAGLIA BOLOGNA AWAY 2017 2018 – Dettagli Tecnici

Come per la divisa casalinga, Macron opta per una maglia dalla vestibilità body con inserti in micromesh per garantire la massima vestibilità e freschezza. Il collo è a V con una leggera vela in maglieria di colore bianco. Sul retro troviamo la scritta Bologna 1909 F.C.” mentre anteriormente sono apposti il logo dello sponsor tecnico in blu e il crest societario a colori.

Ma passiamo al piatto forte. La nuova maglia Bologna away 2017 2018 infatti è di colore bianco e presenta un bandone diagonale blu e rosso formato, per l’appunto, dai cento nomi dei giocatori più presenti della storia del club. Una scelta stilistica da brividi e di sicuro effetto. Il bandone corre dalla spalla sinistra fino al fianco destro, interrotto solamente dal logo del main sponsor di colore blu.

LEGGI ANCHE – Tutte le maglie calcio della Serie A 2017 2018

Infine le maniche sono corredate dagli omini Macron in blu e da sottili giro manica, uno rosso ed uno blu. I pantaloncini completano il kit e saranno di colore blu con un bordo giro coscia di colore rosso. Rossa anche una banda orizzontale posta posteriormente sotto l’elastico dei calzoncini.

Che ne pensate, Nerds?

Embed from Getty Images