Adidas ha svelato le maglie della Juventus 2021/22

Adidas ha svelato le maglie della Juventus 2021/22

Si riparte dalle bande verticali classiche. Le maglie Juventus 2021-2022 nella versione home sono una celebrazione dei primi 10 anni allo Juventus Stadium. E come farlo se non con una maglia che rievoca la storia dei bianconeri?

Comprala sul sito ufficiale adidas!

Maglie Juventus 2021 2022: la divisa home

maglie juventus 2021 2022

Il nuovo kit home ha nel pentagono e nelle stelle i suoi temi principali, posizionati tono su tono sulle bande nere verticali della maglia.

Perché il pentagono? È il simbolo del cammino delle stelle dello Juventus Stadium, che rappresenta i successi, i tifosi e le stelle che hanno vestito la maglia bianconera.

Comprala sul sito ufficiale!

La divisa è (finalmente!) a righe bianconere classiche, con maniche a giro e colletto e giromanica bianchi, bordati di nero.

Le tre strisce adidas trovano spazio sulle sole spalle, in nero. Il crest societario è applicato in bianco sul cuore, all’interno di una delle strisce nere, ed è sormontato dalle tre stelle dorate.

La schiena comprende un ampio spazio interamente bianco, che ospiterà nomi e numeri, presumibilmente in nero.

10 years at home: le maglie 2021-2022 celebrano lo Stadium

maglie juventus 2021 2022

L’inserto nel colletto “10 years at home” esplicita in maniera ancora più netta il concept di questa maglia, legata alla casa della Juve e anche la volontà di parlare a un mercato più internazionale possibile.

Le nuove maglie della Juventus 2021-2022 scenderanno in campo per la prima volta il 19 maggio, in occasione della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Comprala sul sito ufficiale adidas!

La maglia away 2021-2022

Gradito ritorno anche sulle divise away, rivelate il 22 luglio. La base della nuova divisa da trasferta della Juventus è nera, a girocollo, con delle particolari “scie” di luce colorate, disposte verticalmente sulla maglia, in senso orizzontale, quasi a costruire delle pinstripes irregolari.

Sulle spalle compaiono le tre strisce di adidas, iridescenti e color arancio e rosa, che tornano anche sui lati dei pantaloncini (neri).

Sulle calze, sempre nere, gli accenti cromatici decorativi sono – invece – orientati in orizzontale.

L’ispirazione musicale

Ispirazione dichiarata di questa nuova divisa è la scena musicale elettronica torinese, da sempre estremamente vivace e influente anche olre i confini della città.

Le strisce di colore sulla maglia richiamano proprio i fasci di luce colorata dei club e dei concerti dal vivo, contribuendo a disegnare un capo che avrà senz’altro una sua vita anche fuori dal campo.