Tutte le scarpe da calcio del 2021
Advertisement

Tutte le scarpe da calcio del 2021

Tutte le scarpe da calcio del 2021, in ordine cronologico, in un pezzo costantemente aggiornato per tenervi informati e sempre sul pezzo sul mondo degli scarpini da calcio e sui lanci dei vari brand.

Le scarpe del 2021 – Luglio

Adidas Escape Light Pack

Era da un po’ di tempo che Adidas non tornava al Total Black. Ecco quindi accontentati gli amanti delle colorazioni classiche. Adidas X Speedflow, Copa e Predator vengono abbracciate dal nero ma mantengono inserti blu e rosso metallico.

New Balance Dark Ink Pack

scarpe da calcio 2021

Le nuovissime Tekela v3+, lanciate con una edizione limitata rimasta online solo per 48 ore, e le Furon v6+ cominciano la nuova stagione all’insegno dell’inchiostro nero. Stile sobrio ma allo stesso tempo molto accattivante.

Adidas Meteorite Pack

scarpe da calcio 2021

Adidas dà il via alla nuova stagione all’insegna del rosso! Tutti i giocatori sotto contratto con il brand tedesco faranno preparazione e inizio stagione con scarpette rosse. La grande novità è la Adidas X Speedflow, che approfondiremo sotto, e la mancanza delle Nemeziz che Adidas ha mandato definitivamente in pensione.

Nike Rawdacious Pack

Comprale su Nike.com

Fra pre-campionato e torneo olimpico a Tokyo, Nike lancia questa collezione a base bianca, che accoglie al suo interno tutti i silo del brand: Tiempo 9, Mercurial (Vapor 14 e Superfly 8) e Phantom GT 2.

Caratteristica principale, a livello grafico, è la particolare resa dello Swoosh Nike, che pare sia ispirata agli sketch originari di Caroline Davidson nel lontano 1971 (e sono 50!).

I dettagli di colore, su tutti i modelli, sono neri, giallo volt e rosa.

Puma Ultra 1.3

Compra le tue Puma su Calcioshop!

scarpe da calcio 2021 puma ultra 1.3

Puma ha invece lanciato le Ultra 1.3, nuova incarnazione del silo Speed, per la prima volta realizzate con due specifiche calzate: unisex e da donna.

La tomaia è in tessuto leggero Matryxevo, riprogettata con filati tecnici in carbonio e filati monotrasparenti. La nuova tomaia si combina con una nuovissima struttura Speedcage attorno al piede. La tomaia ha finestre trasparenti ritagliate nella parte centrale del piede, per rendere la Ultra 1.3 ancora più leggera delle precedenti versioni.

Uno strato GripControl Pro, che ora riveste l’intera tomaia fornendo una texture per migliorare il controllo di palla. Particolarità: la versione unisex e quella da donna hanno suole diverse, adatte alle diverse caratteristiche fisiche.

Compra le tue Adidas sul sito ufficiale!

Adidas X Speedflow

scarpe da calcio 2021

Anticipata in qualche modo dalla versione dedicata a Messi per la Copa America e dallo spoilerone di Wijnaldum a Euro 2020, è stata ora lanciata ufficialmente anche la X Speedflow, nuova versione del silo di velocità adidas.

Raccogliendo le indicazioni dei giocatori, adidas ha cercato di migliorare l’impianto delle X Ghosted. Novità principale è il nuovo telaio Engineered Agility Frame, per migliorare la postura del piede e l’agilità complessiva: una struttura reticolare avvolge il piede, fornendo supporto e stabilità in ogni direzione, pur rimanendo leggerissimo.

Parlando della suola, con il suo leggero CARBITEX SPEEDFRAME, la suola è stata creata per sostenere le basi del gioco veloce, i momenti di velocità lineare, permettendo ai giocatori di coprire lo spazio nel minor tempo possibile. La scarpa presenta un inserto in carbonio nell’avampiede, per consentire l’esplosività e la massima trasmissione della potenza sul campo. 

A completare la nuova tecnologia, la X Speedflow presenta una tomaia in Primeknit leggero, la più leggera mai progettata, con un nuovo collare nello stesso materiale, per un ulteriore miglioramento della vestibilità.

Il concetto di base della calzata della Speedflow deriva nientemeno che dal mondo della corsa su pista, grazie al contributo degli atleti adidas.

Nike Tiempo Legend 9 Focus

scarpe da calcio 2021

A parte i nuovi pack, la Tiempo Legend 9 è disponibile anche in una speciale edizione “Focus” a base bianca, con dettagli riflettenti grigi che rendono impossibile fotografarla con il flash.

Una sorta di evoluzione del “camo” con cui Nike aveva camuffato le nuove Legend 8 ai piedi di van Dijk nel 2019.

New Balance Tekela V3+

scarpe da calcio 2021

Comprale su Nike.com

Nike Renew Pack

scarpe da calcio 2021

Classico pack nero preseason per Nike, che prima di metà luglio ha lanciato il Renew Pack, nero con dettagli e rifiniture blu neon.

Nel quartetto spicca il lancio (passato sotto silenzio) delle Phantom GT 2, riviste soprattutto per quel che riguarda la texture e la “consistenza” della tomaia.

Lotto Limited Edition Zhero Gravity

scarpe da calcio 2021

Se quello che stiamo vivendo è il decennio delle scarpe laceless, è giusto riconoscere che l’idea originaria di una scarpa di calcio senza lacci fu della Lotto, con le sue Zhero Gravity del 2006.

15 anni dopo, il brand italiano le celebra con questa riedizione in edizione limitata (130 esemplari, numerati) coi colori originali (bianco/oro) che Luca Toni portò in campo nella finale mondiale di Berlino.

Compra le tue scarpe su Calcioshop!

Nike Tiempo Legend 9

scarpe da calcio 2021

A due anni di distanza, Nike aggiorna anche la Tiempo con l’arrivo delle Tiempo Legend 9.

Il leggendario silo di controllo vanta, innanzitutto, una decisa riduzione di peso, che passa ai 210 grammi circa (da 230) mantenendo la caratteristica della tomaia in k-leather premium.

Cambia però il design della tomaia stessa, che abbandona i “diamantini” della Legend 8 ed è ora più liscia, fatta salva la presenza di pad imbottiti nelle zone cruciali di contatto con il pallone, eredità a dirla tutta più delle “cugine” CTR360 che delle Tiempo del passato.

Rivista pure la suola, con stabilità e trazione massima come parole d’ordine.

Le scarpe del 2021 – Giugno

New Balance Furon V6+

scarpe da calcio 2021

Nike Mercurial CR7 Spark Positivity

scarpe da calcio 2021

Mizuno Next Wave Pack

Compra le tue Mizuno su Calcioshop!

scarpe da calcio 2021

Mizuno Morelia Wave Limited Edition

scarpe da calcio 2021

Adidas Messi El Retorno

Compra le tue Adidas sul sito ufficiale!

scarpe da calcio 2021

Le scarpe del 2021 – Maggio

Adidas Showpiece Pack

scarpe da calcio 2021

Puma Man City Stars Pack

scarpe da calcio 2021

Adidas PredcopX

scarpe da calcio 2021

Adidas Gamemode

scarpe da calcio 2021

Comprale su Nike.com

Nike Impulse Pack

scarpe da calcio 2021

Pantofola d’oro – Lazzarini X Steven Gerrard

scarpe da calcio 2021

Adidas Copa Mundial 21 Primeknit

scarpe da calcio 2021

Le scarpe del 2021 – Aprile

Adidas Superspectral Pack

Compra le tue Adidas sul sito ufficiale!

scarpe da calcio 2021

Puma Craft Pack

Compra le tue scarpe su Calcioshop

scarpe da calcio 2021

Adidas X Men Collection

scarpe da calcio 2021

Nike Mercurial Safari

scarpe da calcio 2021

Nike Phantom 3D

scarpe da calcio 2021

Puma Spectra Pack

Le scarpe del 2021 – Marzo

Nike Mercurial Superfly DreamSpeed 4

scarpe da calcio 2021

Mizuno Morelia UltraLight “Made in Japan”

scarpe da calcio 2021

Puma Ultra SL21

scarpe da calcio 2021 - puma ultra SL21

Lotto Solista 100 III Gravity

scarpe da calcio 2021

Le scarpe del 2021 – Febbraio

Adidas Copa SENSE

Puma King Platinum “911 Legacy”

Nike Spectrum Pack

La prima collezione di scarpe da calcio 2021 – e appena la seconda della stagione sportiva – dedicata da Nike ai suoi testimonial (a proposito, c’è un notevole viavai in uscita da queste parti…) è lo Spectrum Pack. Filo conduttore della collezione, a livello di concept, è sempre la luce.

A livello cromatico, invece, il verde fluo (Rage Green) è l’unico colore che compare su tutti è tre i modelli Nike; è su contorni dello Swoosh e suole delle Mercurial, con base rosso vivo. Ma è anche sul “baffo” e nella parte interna delle Tiempo Legend 8 color platino, in un mix che non può non ricordare le Tiempo 5 del Silver Storm pack (2015).

Infine, le Phantom GT: lo scarpino è azzurro brillante, con Swoosh e dettagli argentati sulla tomaia, mentre il Rage Green trova qui spazio solo sulla punta dei tacchetti.

adidas Predator Freak Superstealth

Mizuno Morelia e Rebula Ignition Red

“Debutto” nell’anno nuovo anche per la prima collezione di scarpe da calcio 2021 di Mizuno. L’Ignition Red pack è, come dice il nome stesso, rosso fuoco e ricomprende le meravigliose Morelia Neo 3 Beta (le migliori scarpe da calcio del 2020 per noi) assieme alle altrettanto valide Rebula Cup e alle classiche Morelia Neo 2.

I modelli sono, tecnicamente, quelli visti nella scorsa stagione dopo il debutto delle Beta. La pelle è di primissima qualità, esteticamente spicca, sulle Neo 2, il Runbird Mizuno bianco anzi che nero.

Puma Eclipse Pack 2021

Va di nero anche Puma, che riserva l’ormai consueto trattamento “blackout” a tutti i suoi ultimi modelli: Future Z, Ultra 1.2 e King. Pochi fronzoli, colore classico e il meglio della tecnologia tedesca per tutti i gusti, dal controllo, alla velocità alla pelle di prima qualità.

Nike Black X Prism Pack

Alle sgargianti Mercurial Dragonfly, Nike ha dapprima opposto gli altri silo della sua gamma (Phantom GT e Tiempo 8), realizzati con una misuratissima livrea nera. Impreziosita però (il diavolo è nei dettagli) da rifiniture ispirate ai colori fondamentali nei quali si scompone la luce bianca quando attraversa un prisma. “Black X Prism”, appunto.

Dopo qualche giorno a questi due modelli si sono aggiunte anche le due Mercurial: Vapor 14 e Superfly 8, sembre con base nera e dettagli di colore “fiammeggianti” su Swoosh e tacchetti.

Tutte le scarpe da calcio 2021 – Gennaio

Puma Ultra 1.2 Game.On

La nuova colorazione Game On delle Puma Ultra

Dopo aver lasciato spazio alle Future Z, Puma completa il Game.On Pack con una nuova colorazione delle Ultra 1.2.. Confermatissime sia la tomaia MatryxEvo che l’innovativa suola Peba SpeedUnit.

La base dello scarpino è nera con striature giallo e arancio fluo. Degli stessi due colori anche la suola.

adidas Nemeziz e X Ghosted Superlative

Assieme alle Predator Freak, svelato anche l’intero “Superlative pack”, caratterizzato dall’uso disinvolto del giallo fluo, che compare sulle Nemeziz+ a rifinire la base blu e nera (stessi colori della Predator, in pratica), esaltando la nuova tomaia.

Look molto F50-style invece per la X Ghosted Superlative, con tomaia fluo, suola bianca con dettagli blu e three stripes nere sull’avampiede.

adidas Predator Freak Superlative

Adidas predator freak 2021

Grazie alla tecnologia e all’analisi delle opinioni dei suoi atleti, adidas ha rivisto le Predator dopo appena un anno dall’uscita delle Mutator 20. Le prinicpali modifiche delle Predator Freak laceless riguardano il design del collarino (ora realizzato “in due parti”) e numero e sistemazione delle scaglie Demonskin sulla tomaia stessa. LEGGI QUI tutti i dettagli.

Nike Mercurial Vapor 14 Dragonfly

nike mercurial dragonfly

Assieme alle Superfly 8, alle scarpe da calcio del 2021 si aggiunge la Mercurial Vapor 14. Stessa tomaia della sorella più giovane e – come lei – una nuova suola, non più bipartita con una “spina dorsale” sotto la pianta (leggermente più larga delle ultime Merc).

Nike Mercurial Superfly 8 Dragonfly

nike mercurial dragonfly

Dopo Puma, anche Nike manda in campo l’artiglieria pesante. Arrivano le nuove Mercurial Superfly, qui nella versione Dragonfly, che presentano come maggiore novità una nuova tomaia sintetica multistrato, che va a sostituire il Flyknit 360°. LEGGI QUI tutti i dettagli.

adidas Predator Accelerator “Eternal Class”

Non abbandona le proprie tradizioni nemmeno adidas, che esce con un nuovo remake delle stra-amate Predator Accelerator del ’98. Questa volta il mood è total black e va a completare la collezione “Eternal Class” che – a dicembre – aveva rilanciato la bellissima versione bianca delle Predator Absolute (2006).

Puma Future Z Game.On

La palma di primo nuovo modello dell’anno va invece – come tradizione – a Puma, che svela la prima versione “ordinaria” delle Future Z dopo lo spoilerino di dicembre. LEGGI QUI tutti i dettagli tecnici.

Nike Mercurial Superfly “Chosen Two”

Grande risalto a inizio 2021 anche per le Mercurial Superfly “Chosen Two” indossate da Kylian Mbappé e disegnate assieme alle scarpe di un altro “prescelto” eccellente, le Nike LeBron 18 del numero 23 dei Lakers.

adidas X Ghosted e Nemeziz “Stealth Pack”

Ad aprire l’anno è adidas, con la consueta versione nera delle sue Nemeziz+ e X Ghosted+. Il “Superstealth pack” è in realtà dimezzato e si caratterizza soprattutto per il trattamento iridescente di suola e stripes.

Molte delle foto utilizzate sono di proprietà di SoccerBible