Puma Future Z

Puma Future Z

Dopo l’anteprima dello scorso mese di dicembre, presentate ufficialmente oggi le Puma Future Z, le nuove scarpe di Neymar Jr.. La nuova colorazione “Game.On” delle Future Z 1.1 verrà indossata oltre che dal 10 del PSG e del Brasile anche da James Maddison, Eugénie le Sommer, Marco Reus e Dzsenifer Marozsán.

Le novità della Future Z 1.1

Una nuova suola e la fascia FunzionFit+ sono le principali novità Puma

La nuova Puma Future Z è costruita attorno alla fascia di compressione FUZIONFIT+, che offre bloccaggio e supporto ottimali per movimenti esplosivi. La tomaia è realizzata in un nuovo materiale lavorato a maglia (evoKnit Pro), ma rivestito con un sottile strato GripControl Pro per favorire tocco e controllo di palla.

La nuova suola all’avanguardia Dynamic Motion System è stata sviluppata per migliorare ulteriormente la trazione della giù eccellente generazione-Future.

Puma Future Z: la fascia FunzionFit+

“La più grande innovazione della nuova Future Z è sicuramente la fascia di compressione FUZIONFIT+ posizionata nella parte centrale del piede – spiega Lilly Cocks, Developer Teamsport Footwear -.

La fascia è stata sviluppata utilizzando una speciale combinazione di filati di poliestere e spandex, insieme a filati tecnici speciali per creare il perfetto equilibrio tra compressione, comfort e durata, dando a chi lo indossa una sensazione di una seconda pelle.”

La suola Dynamic Motion System

L’altra caratteristica che spicca è – come detto – la nuova struttura leggera della suola delle Future Z 1.1: Dynamic Motion System. La base di partenza è un materiale PEBA superleggero, la lamina a forma di Z riduce il peso, fornisce un bloccaggio a 360 gradi attorno al piede e lo mantiene stabile per eseguire accelerazioni e movimenti.

La Future Z è stata sottoposta a una rigorosa fase di test: durante i test di agilità sui 20 metri, i giocatori hanno ottenuto “in media il 3% di tempi più veloci indossando le FUTURE Z rispetto al modello precedente”, ha raccontato Florian Nemetz, Senior PLM Manager Teamsport Footwear.

Neymar Jr con le sue nuove scarpe

Oltretutto, Future Z è stata progettata in collaborazione con il personale medico di alcuni dei migliori club Puma, per garantire una configurazione ottimale dei tacchetti, incluso il posizionamento dei tacchetti centrali nel punto di articolazione per migliorare i rapidi cambiamenti di direzione.

La colorazione Game.On e il prezzo

A livello estetico, la colorazione di lancio Game.On è molto semplice, con base giallo fluo e banda centrale FunzionFit nera, così come neri sono i grandi Puma sul tallone e sulla parte anteriore della tomaia. Sulla parte interna del piede spicca la grande scritta bianca “Future” nel font caratteristico del silo.

Le Puma Future Z 1.1 sono in prevendita a 200 euro oggi su Puma.com e presso i migliori retailer. Dal 21 gennaio sarà disponibile globalmente attraverso gli stessi canali.