Le Nike Mercurial Safari di CR7, 10 anni dopo

Le Nike Mercurial Safari di CR7, 10 anni dopo

A distanza di 10 anni, Nike ha deciso di riesumare un classico di inizio decennio: le Mercurial Superfly CR7 Safari, la prima, truzzissima, scarpa firmata con lo Swoosh da Cristiano Ronaldo, che debuttò a novembre 2010 nel derby di Madrid.

Comprale QUI dal 16 giugno!

Le nuove Nike Mercurial Safari di CR7

Da questo primo modello, il portoghese ha goduto di un’attenzione diversa da tutti gli altri calciatori nel mondo Nike: sono ben 28, infatti, le scarpe firmate da CR7 che hanno scandito i suoi successi in questi 10 anni. Più di ogni altro atleta della storia del calcio.

La stampa Safari, nata da un’idea di Tinker Hadfield del 1987, era stata originariamente concepita per le Air Safari, salvo poi venir utilizzata per la prima Mercurial firmata Cristiano Ronaldo: un mix di semplicità, data dallo sfondo bianco e dai puntini neri, e di luminosità, grazie all’arancione dello Swoosh.

CR7 come il Jumpman?

Comprale QUI dal 16 giugno!

La nuova edizione presenta tre dettagli grafici in più rispetto alla versione 2010: un disegno del celebre “Siuuuuu”, l’esultanza con salto e piroetta di Cristiano, la firma dell’attaccante portoghese e il marchio CR7 sulla soletta.

La Mercurial Superfly OG (2010)