Nike Football X, ecco il Safari Pack

Nike Football X, ecco il Safari Pack

Speravamo tutti che la Nike ci facesse un regalo di Natale e, come spesso accade con la casa del baffo, le aspettative non sono andate deluse. Ecco dunque il Safari Pack Nike Football X, ovvero la collezione dedicata a calcetto, futsal e street football. Il Safari Pack, svelato questa mattina, sarà disponibile dal 19 dicembre in esclusiva sulla Nike Football App (disponibile qui per iOS e Android) e, dal 21, sarà anche su Nike.com e presso i rivenditori autorizzati.

Le nuove colorazioni di Magista X, Hypervenom X e Mercurial X sono ispirate alla Nike Air Safari, storica sneaker del 1987 dal look inconfondibile.

Clicca sulla gallery per ingrandirla

Fra le calzature Nike Football X, la più “vicina” all’originale è la Hypervenom X, sulla cui tomaia campeggia la classica stampa maculata “a pelle di struzzo” bianca e nera. Dynamic Fit Collar, lacci e Swoosh sono neri, i dettagli sono turchese chiaro, come ci mostra Romelu Lukaku nella foto sotto.

Lukaku-Safari_51167
Più elaborata è la Magista X, la cui tomaia è caratterizzata da una decorazione che sfuma dal nero al grigio, colore su cui torna la decorazione caratteristica di questo Safari Pack. Il Dynamic Collar è nero, il baffo ha dettagli viola.

SP16_FB_NFX_STREET_MAGISTAX_PROXIMO_IC_718358_001_A_50668

Ma il vero pezzo forte del Nike Football X Safari Pack sono le Mercurial X: completamente nere, con stampa Safari ton sur ton e dettagli arancio-Mango. Una vera bomba.

SP16_FB_NFX_STREET_MERCURIALX_PROXIMO_TF_718775_008_A_50860

Le caratteristiche tecniche della collezione Nike Football X restano invariate, e sono le stesse di cui avevamo scritto qui ai tempi della presentazione Nike Football X e qui in occasione del lancio Hypervenom X, a Berlino. Tutte le scarpe sono disponibili in versione IC (indoor) e TF (turf).

LEGGI Nike Football X, i test: quale scarpa scegliere? 

La Air Safari, disegnata da Tinker Hatfield, fu la prima Nike in assoluto ad essere decorata con una stampa. Il look “Safari” è diventato in questi 28 anni una vera e propria icona di casa Nike, comparendo fra l’altro sulla Mercurial Vapor Superfly di Cristiano Ronaldo del 2010.CR_Safari_Butterfly_Final_original



Post a new comment