#NikeBerlin, presentate le Hypervenom X

#NikeBerlin, presentate le Hypervenom X

di @orangeket

Che in casa Nike si fosse nel bel mezzo di una rivoluzione, almeno per quanto riguarda le scarpe da calcetto, non c’erano dubbi. Lo avevamo capito già a fine inverno, dopo l’annuncio dell’arrivo della collezione Nike Football X e ulteriore conferma è arrivata a Berlino nel weekend della finale di Champions League dalla viva voce di Max Blau, VP di Nike Football Footwear, che ha presentato al mondo le Nike Hypervenom X.

#NikeBerlin FootballX (1)

Con le Nike Hypervenom X si allarga la famiglia delle calzature da calcetto e street soccer (per tutte doppia suola IC e TF) con Dynamic Fit Collar, in un’ottica – ha spiegato Blau – di razionalizzazione della gamma dedicata al gioco su campi di dimensioni minori. Assieme alle Magista X e alle Mercurial X, le Nike Hypervenom X andranno a sostituire i tre classici silo del brand americano, Elastico, Bomba e Lunar Gato.

L’arrivo delle Hypervenom X segue soltanto di qualche giorno la presentazione delle Hypervenom II da calcio (nome completo Hypervenom II Phantom), caratterizzate come abbiamo raccontato qui da “collo alto”, tecnologia Nike Flywire e da una tomaia completamente nuova. Obbiettivo delle Nike Hypervenom X è quello di valorizzare al meglio le caratteristiche che, all’interno di campi di dimensioni ridotte, sono letali, prima fra tutte l’agilità negli spazi stretti.

nike-hypervenom-x-black

Servono a questo l’impiego del Flywire (non a caso nato sulle calzature da basket) e del sistema di ammortizzazione Phylon per un comfort maggiore anche sulle superfici dure. Inoltre la tomaia presenta strati “a densità variabile”. In pratica Nike ha voluto rinforzare le zone strategiche di contatto con il pallone e – al tempo stesso – creare una scarpa più resistente all’abrasione, la grande nemica quando si pratica questo tipo di gioco su asfalto, cemento, parquet, ecc.

nike-hypervenom-x-sole

La Nike Hypervenom X debutta in due colori, il nero/bianco che la accomuna a Magista X e Mercurial X e il grigio-Silver Storm già ammirato sulla sorella maggiore.



Post a new comment