Nike Football X, le nuove colorazioni

Nike Football X, le nuove colorazioni

Nella scorsa primavera, Nike ha iniziato a rivoltare come un calzino (in Flyknit, ovviamente) il mondo delle scarpe dedicate a calcetto e street soccer, svelando a St. George’s Park la sua collezione Nike Football X. Novità principale era – appunto – l’approdo del Dynamic Fit Collar sulle scarpe dedicate allo small sided game, fosse esso all’aperto o al chiuso, su sintetico o altre superfici più dure.

LEGGI Nike Football X: arrivano Magista e Mercurial da calcetto | #NikeBerlin, presentate le Hypervenom X

A Mercurial X e Magista X (meglio note da quel momento come Magista e Mercurial da calcetto), il team Nike Football ha poi aggiunto a giugno le Hypervenom X, sempre nella versione “alta” che vi abbiamo raccontato in diretta da Berlino. Adesso si avvicina l’autunno e la casa di Beaverton ha preparato, per gli invasati di futsal, delle nuove colorazioni, proseguendo al contempo l’opera di integrazione fra Nike Football X e la vecchia collezione Nike FC247.

Nike Magista X


Punta di diamante della nuova collezione sono senz’altro le Magista X Proximo, la versione “a collo alto”. Per loro stesse caratteristiche di sempre, con Lunarlon, Flyknit e la gomma riciclata Nike Grind. Ma a colpire è soprattutto la favolosa colorazione rosso brillante, che si candida di diritto a essere una delle più belle dell’intera stagione autunno/inverno.

Nike Magista X Finale

A confermare l’esclusività delle Magista X Proximo, la differente colorazione scelta per la versione low cut, la Magista X Finale. La tomaia è nera, la suola è bianca, lacci e Swoosh sono rosso carminio.

Nike Mercurial X

All’insegna dell’umiltà le Mercurial X, dorate e nere con suola bianca. Una colorazione davvero “regale”, impreziosita da un piccolo dettaglio, apparentemente impercettibile. D’altronde – però – è proprio lì che si nasconde il diavolo; ecco dunque che, spegnendo le luci, si scopre che lo Swoosh del lato interno e la scritta “Mercurial X” lungo il tallone, nella parte posteriore, sono catarifrangenti.

Nike Hypervenom X
Nike-Football-Soccer_NFX_STREET_HYPERVENOMX_PROXIMO_II_TF_E_PREM_46292Look più serioso (quasi da basket, diremmo) per le Hypervenom X, nere con piccoli dettagli bianchi e suola color gomma. Colpo d’occhio classico per una scarpa che – invece – proprio classica non è, grazie all’utilizzo di tecnologia FlyWire, Dynamic Collar e  sistema di ammortizzazione Phylon.

Il nuovo pack Nike Football X è in vendita da oggi in esclusiva sulla Nike Football App e sbarcherà su Nike.com dal 7 ottobre prossimo. Per lanciarlo – inoltre – la Nike pubblicherà un videogame “vecchio stile” dall’accattivante grafica in 8 bit, con Arda Turan, David Luiz e Mario Goetze come protagonisti.



Post a new comment