Il test delle Puma Evopower 1.3, le scarpe del segmento potenza del brand tedesco.
Provocanti, energiche o eleganti, ma sempre e comunque irresistibili. Le avevamo già intraviste in occasione del lancio della campagna #ThereWillBeHaters, introdotta da un video ironico e provocante, interpretato da Suarez, James Rodriguez e compagnia bella, ma adesso sono ufficialmente sul mercato. Le scarpe da calcio dell’Adidas Haters Pack sono la prima grossa novità della casa tedesca per il 2015.
La nuovissima Adizero F50 è la “provocante”, vestita di una grafica “ghost” rossa-pitonata, quasi a simboleggiare le movenze rapide e sinuose di un serpente, inarrestabile quando decide di attaccare la preda. Si tratta di un modello completamente rivisto rispetto alla generazione precedente. La tomaia è rivestita da uno strato 3D dribbletex in rilievo, che dovrebbe favorire ulteriormente il grip in fase di possesso palla su superfici bagnate. Ma la vera rivoluzione è sotto ai piedi: la suola infatti è totalmente rinnovata, come disegno e configurazione dei tacchetti, per il massimo grip ed è ispirata alle scarpe chiodate da velocità, per offrire un secondo livello di trazione alla base dell’avampiede. Sono già state svelate, inoltre, altre colorazioni dell’ultimo “missile” Adidas: verde, nero/argento e bianco perla.
In attesa di vedere più da vicino (e di testare) le novità della nuova F50, ecco una panoramica anche sulle nuove colorazioni “Haters” degli altri modelli da calcio Adidas.
La Nitrocharge, si conferma la prima scelta di quel giocatore che fa della corsa il primo comandamento. A garanzia degli energici e repentini cambi di direzione, Adidas in questa seconda generazione posiziona la fascia di supporto Energysling leggermente più in prossimità della caviglia per migliorare la compattezza e la tenuta. Confermato anche l’incremento dell’area di cuscinetti e mesh protettivi per una migliore stabilità. Dopo la prima release nero/multicolor di agosto e quella nero/arancio dell’autunno, i colori prescelti sono due tonalità di blu (Amazon purple/Solar blue la dicitura ufficiale) davvero molto accattivanti.
La rinnovata 11Pro è “l’elegante”, il prodotto Adidas in cui si fondono stile e comfort. La calzata è stata ulteriormente migliorata da una nuova struttura alla base dell’avampiede e nel tallone, mentre la suola di ultimissima generazione garantisce una distribuzione uniforme del peso su tutta la pianta. Tomaia morbidissima in pelle, tacchetti più piccoli e sottili per un equilibrio ottimale. L’Adidas Haters Pack la offre in un leziosissimo colore bianco, con rifiniture nere e azzurre.
Infine Predator, il nome forse di maggior fascino del set Adidas. Lanciate in occasione di Brasile 2015, le Predator Instinct si caratterizzano per una tomaia che unisce i vantaggi della pelle e del sintetico. A migliorare ulteriormente il controllo e la precisione del tocco di palla, – poi – le cosiddette lethal zones, filamenti in gomma SL in rilievo 3D, un cuscinetto in gel di nuova concezione e la struttura control frame. La colorazione è di quelle che si fanno notare immediatamente, Solar red e blu, ulterirormente arricchita da un particolare di stile come la suola trasparente. Davvero niente male.