Adidas si veste di blu e svela un nuovo pack, aggiornando la colorazione dei suoi prodotti di punta per il finale di stagione
Nike svela al mondo la nuova versione delle Nike Mercurial. Per l’edizione delle Superfly 8 e delle Vapor 14 Nike ha scelto la libellula, Dragonfly, come ispirazione. Andiamo a scoprirne i dettagli!
Nike Mercurial Superfly 8 Dragonfly
Il primo grande cambiamento sta nella tomaia che da quest’anno non sarà più “semplicemente” in Flyknit ma è realizzata in 4 strati: Duragon Wet Traction, Engineered Mesh, Titan Synthetic and Avail Q lining. Un mix che ha l’obiettivo di lavorare in simbiosi per riuscire ad offrire le migliori prestazioni in tutte le condizioni climatiche.
Compra questo modello su Calcioshop – Compra questo modello sul sito Nike
Perché Mercurial Dragonfly
Sì, ok, va bene le nuove Mercurial, ma perché proprio Dragonfly? Nike ha scelto questa immagine perché sottolinea la struttura multi-livello con cui realizzata la tomaia e che si ispira, appunto, alle particolari ali della libellula.
In effetti, guardando le immagini macro che Nike ha utilizzato per il lancio di queste nuove Mercurial, l’effetto “trasparenza” ricorda tanto la leggerezza delle ali di questo animale ed esalta le nuove tecnologie usate.
Compra questo modello su Calcioshop – Compra questo modello sul sito Nike
Al contrario delle molto apprezzate Mercurial Superfly 7 o Vapor 13, la suola non è più divisa in due parti, ma presenta una “spina dorsale” che attraversa tutta la pianta del piede e congiunge la parte anteriore a quella posteriore.
Esteticamente, la base di queste prima Mercurial Dragonfly è bianca, con la tomaia caratterizzata da un intreccio di colori fluo e il grande Swoosh oversize contornato di nero. La suola è iridescente con dettagli rosa.
Come ogni anno Nike lancia anche la versione low delle Mercurial, l’intramontabile Mercurial Vapor alla sua quattordicesima versione. Qual è la vostra preferita?
Compra questo modello su Calcioshop – Compra questo modello sul sito Nike
Le nuove Nike Mercurial Dragonfly sono in vendita dal 25 gennaio 2021 per i member Nike, mentre sono disponibili per tutti dal primo febbraio 2021.
1 comment
Comments are closed.