È ufficiale: è nata New Balance Football

È ufficiale: è nata New Balance Football

Una festa in una location molto cool, otto testimonial che militano in alcune delle migliori squadre europee, quattro accordi per la fornitura di maglie e materiale tecnico, una scarpa da calcio ancora “ignota” che sta diventando uno degli oggetti più attesi del 2015. Così è partita ieri sera, alla Vinyl Factory di Londra, l’avventura di New Balance Football.

I rumors erano emersi già ad agosto, confermati dalla nostra chiacchierata informale con il personale di LDN19, lo store londinese di Pro-Direct Socccer, a Carnaby. Poi è apparso in campo il misterioso prototipo senza marchi, nelle due varianti nera e bianca, quindi è stata la volta dell’inconfondibile N sulla tomaia (qui ai piedi di Ramsey).

ramsey-new-balance-HP

Adesso – però – c’è l’ufficialità: da quest’anno New Balance sbarca nel mondo del calcio con la sua divisione Football; i volti che spingeranno il marchio portando in campo le calzature del brand americano sono, oltre a quello di Ramsey, quelli di Samir Nasri, Adnan Januzaj, Alvaro Negredo e Fernando Reges, cui si aggiungono le tre star “ereditate” da Warrior e cioè Vincent Kompany, Marouane Fellaini e Tim Cahill.

Ufficiali sono, adesso, anche le quattro sponsorizzazioni relative ai kit di Liverpool, Porto, Siviglia e Stoke City che, dunque, dall’estate 2015 vedremo griffati NB anzi che Warrior, nella speranza – magari – che il design di seconde e terze divise sia un po’ più sobrio di quanto visto sotto il vecchio marchio, un po’ più New Balance.

Di scarpini, ovviamente, nemmeno l’ombra: New Balance sembra voler mantenere quell’alone di mistero che – fin qui – ha ben pagato come strategia di promozione. Attesa sia, dunque, per vederle e – magari – toccarle ci tocca pazientare ancora un po’.



Post a new comment