New Balance aggiorna le Tekela: ecco le v2

New Balance aggiorna le Tekela: ecco le v2

Dopo i grandi progressi del brand nel settore scarpini, fatti durante l’ultima stagione, NB Football ha presentato la scorsa settimana il suo ultimo modello: la New Balance Tekela v2.

Si tratta della nuova versione del silo di controllo del brand americano, studiato per quei giocatori che si propongono di governare il gioco attraverso la loro corsa e un controllo millimetrico del pallone.

Non è affatto un caso che il testimonial più noto a livello mondiale di queste Tekela v2 sia Rose Lavelle, classe 1995, centrocampista, fra le migliori in assoluto nel recente mondiale femminile di calcio (gol in finale a parte).

New Balance Tekela v2 | Le novità

La struttura di base delle New Balance Tekela v2 conferma quanto visto sulla prima versione: tomaia monopezzo senza cuciture, così come senza cuciture è l’unione fra il morbido collarino che accoglie il piede al posto della classica linguetta e il resto della calzatura.

Obiettivi dichiarati sono una maggiore stabilità all’altezza del mesopiede e un feeling ancora migliore con la palla.

Confermate, ma ridisegnate e raffinate, le sottili strisce ricamate K-Stitch, progettate per garantire il massimo comfort e la stabilità ottimale anche sull’avampiede.

Esternamente, poi, garantiscono anche un grip maggiore con il pallone nella zona forse più sollecitata di ogni scarpino da calcio.

New Balance Tekela v2 | Comfort + agilità

Tocco e comfort, ovviamente, non sono tutto quando si parla di scarpe da calcio. L’agilità diventa anno dopo anno sempre più importante, dato il ritmo che il calcio moderno impone, in ogni zona di campo.

Per questo motivo dentro le NB Tekela v2 troviamo un inserto anti-slip con grip maggiore rispetto alla versione precedente, il che garantisce il massimo durante i movimenti tipici di una gara.

Caratteristiche che si sposano alla perfezione con la nuova leggerissima suola in nylon progettata in 3D. Gli 11 tacchetti conici sono espressamente studiati per accoppiare al peso ridotto una trazione ottimale in ogni condizione, in particolare grazie alle novità sulle punte.

Completamente nuovo è anche il colore di lancio di queste New Balance Tekela v2: la tomaia è di un blu più scuro (Supercell), con dettagli – come la grande N sul lato esterno – di colore più chiaro (Bayside blue). La suola, del primo colore sulla parte anteriore, sfuma nel blu più chiaro man mano che ci si avvicina al tallone.

Il prezzo di lancio della New Balance Tekela v2 nella versione FG è di circa 210 euro.