La recensione delle Adidas X 17+, le scarpe di Salah

La recensione delle Adidas X 17+, le scarpe di Salah

Sono tanti i giocatori a dover fare la differenza con la loro velocità, la loro capacità di arrivare prima sul pallone per poi servirlo o buttarlo in rete. La categoria in cui si gioca, conta poco. Conta essere i più veloci! Sempre.

Il prodotto di punta di Adidas nel settore velocità è sicuramente la Adidas X 17+, la scarpa del faraone Momo Salah uno che in quanto a velocità e gol ha tanto da insegnarci. Oggi vi parliamo delle prestazioni in campo delle sue scarpe: ecco la recensione delle Adidas X 17+.

Comprale su Adidas.it

Recensione Adidas X 17 + | Estetica

Sono uscite l’anno e da allora le abbiamo viste nelle colorazioni più svariate. Difficile dire quale sia la più bella vista in campo. Lasciamo a voi il giudizio estetico! Noi diamo una leggera preferenza sulle Adidas X17+ rosse del Pyro Storm Pack

Comprale su Adidas.it

Recensione Adidas X 17 + | Perché sì

La grande particolarità delle Adidas X 17 + sta nell’offrire una tomaia con tutti i benefici di una scarpa laceless affiancati alla possibilità di avere i lacci nascosti nella parte superiori della tomaia. Un grande vantaggio che permette di poter contare su una superficie di calcio libera da qualsiasi “disturbo” causato dai lacci e allo stesso tempo di avere la chance di stringere la scarpa attorno al piede a seconda del bisogno.

La tomaia traforata avvolge il piede come un guanto. La sua leggerezza offre enormi vantaggi nelle giocate in velocità e nei cambi di direzione. Anche dal punto di vista della sensibilità la Adidas X 17 + è una scarpa ottima sia nella fase di controllo della sfera che nella fase di calcio. È inutile nasconderlo: non avere i lacci sul collo del piede favorisce la pienezza del calcio di collo e una maggiore precisione di tiro.

Il calzino compressivo che avvolge la caviglia si unisce bene alla tomaia e avvolge la caviglia offrendo una buona sensazione di stabilità nei movimenti laterali. La suola garantisce ottima trazione nei cambi di direzione e favorisce la spinta quando si deve premere l’acceleratore.

Comprale su Adidas.it

Recensione Adidas X 17 + | Perchè No

 

La tomaia traforata non garantisce una grande protezione da contrasti ruvidi e pestoni. Un normale compromesso per la leggerezza su cui si può far affidamento.

Anche dal punto di vista dell’usura la tomaia delle X17+ se usata tante volte a settimana rischia di deteriorarsi velocemente. Il consiglio è di utilizzarle per le partite e di usare una seconda scarpa per gli allenamenti.

Comprale su Adidas.it

Recensione Adidas X 17 + | Conclusioni

Le Adidas X 17+ sono le scarpe perfette per ali d’attacco molto veloci che fanno della velocità la loro caratteristica principale. La tomaia “quasi” laceless garantisce inoltre un’ottima superficie di calcio e i giusto grip per finalizzare l’azione! Una scarpa consigliata! Parola di Mo Salah!

[Tester: Gerardo Pastore]