Puma svela le ULTRA 1.3

Puma svela le ULTRA 1.3

Mentre il calcio di club si prepara alla ripartenza, Puma svela le Puma ULTRA 1.3, nuova incarnazione del silo Speed, per la prima volta realizzate con due specifiche calzate: unisex e da donna per il suo nuovo scarpino di punta. 

In ossequio al motto Faster Football, Puma vuole essere un brand in continuo movimento, per abbracciare il cambiamento, fornire prodotti innovativi, supportare i giovani giocatori e abbattere le barriere.

Puma ULTRA 1.3, i dettagli

Le Puma Ultra 1.3 hanno una tomaia in tessuto leggero Matryxevo, riprogettata con filati tecnici in carbonio e filati mono trasparenti. La nuova tomaia si combina con una nuovissima struttura Speedcage attorno al piede, per creare un supporto multistrato, ideale per movimenti rapidi.

La tomaia presenta finestre trasparenti ritagliate nella parte centrale del piede, per rendere la ULTRA 1.3 ancora più leggera delle precedenti versioni.

Ulteriori aggiornamenti includono uno strato GripControl Pro, che ora riveste l’intera tomaia fornendo una texture per migliorare il controllo di palla.

Suole diverse per le due versioni

La Puma Ultra 1.3 Unisex è dotata di una suola ultraleggera in PEBA (Polietere ammide a blocchi, ndr) SpeedUnit, molto aggressiva anche nella tacchettatura, per un’accelerazione fulminea mentre la versione da donna è dotata di una piastra PEBA personalizzata, con tacchetti conici.

La ricerca sull’anatomia del piede maschile e femminile, combinata con test di adattamento incrociati, ha costituito la base per sviluppare le due Ultra 1.3, ha spiegato Lilly Cocks, Senior Developer Teamsport Footwear. “L’edizione da donna presenta una silhouette regolare e stretta, il collo del piede più basso, un volume ridotto dell’area mediale e tacchetti conici. Rimuovendo più volume dalla tomaia abbiamo creato uno scarpino più aderente alla forma anatomica del piede femminile”.

Puma e la filosofia Faster Football

Faster Football significa guidare un cambiamento positivo nel calcio, più velocemente. La nuova ULTRA è un enorme balzo in avanti ed è piena di nuove tecnologie innovative. Offrendo una vestibilità specifica unisex e femminile per le ULTRA, vogliamo soddisfare tutti i nostri atleti”, ha affermato Matthias Bäumer, General Manager BU Teamsport.

“Continueremo a offrire una vestibilità specifica per le donne, insieme alla nostra vestibilità unisex, dando ai nostri atleti gli strumenti per giocare al massimo livello”.

La Puma ULTRA 1.3 verrà indossata da alcuni dei migliori giocatori del mondo, tra cui Antoine Griezmann, Kingsley Coman, Sergio Agüero, Nikita Parris ed Eugénie Le Sommer.

L’edizione femminile è disponibile in prevendita dal 15 luglio, quella unisex dal 16, entrambe online al sito PUMA.com e in selezionati football retailer. La data globale di in-store per entrambe le edizioni è il 22 luglio nei PUMA Store e in selezionati football retailer.