Juventus-Barcellona, tutti i duelli della finale

Juventus-Barcellona, tutti i duelli della finale

Cinque coppie di giocatori, dieci protagonisti sicuri. Noi Nerds non vi lasciamo mai soli, nemmeno il giorno della finale di Champions League: abbiamo pensato per voi a delle sfide molto speciali, tra giocatori dello stesso ruolo di Juventus e Barcellona. Il metro di paragone? Le scarpe da calcio e, nel caso dei portieri, i guantoni ovviamente.

Portieri: Buffon vs Ter Stegen

Sfida generazionale, ma anche di prodotto quella tra i due numeri uno di Barcellona e Juventus.

André Ter Stegen: Portiere di coppa, fino alla finale. A Berlino André Ter Stegen indosserà gli Adidas Predator Zones. Uno dei modelli di maggior successo della stagione appena conclusa, lanciati con grande successo agli scorsi mondiali e rimasti sinonimo di qualità assoluta. Stesso guanto, stessa nazionalità: sulle orme di Manuel Neuer.

Gianluigi Buffon: Il capitano della Juventus opta per i Puma evoPOWER, nella colorazione Bianco/Peacoat/Plasma. Taglio regolare Flat Palm. Con dorso sagomato e palmo liscio classico in lattice 4mm Ultimate Grip. Design anatomico capace di adattarsi perfettamente alla forma della mano e pollice Twin Wrap per massimizzare il contatto tra lattice, palla e (perché no?) Champions.

Difensori: Lichtseiner vs Dani Alves

Sfida tra teste matte quella in difesa. Stephan Lichtseiner, come il suo avversario brasiliano, ha gusti parecchio eccentrici. Nel partitazo di stasera sfodera per l’occasione le sue Puma evoSPEED Dragon, scarpe leggere e comode adattissime alle sue sgroppate sulla fascia.

Palla perfetta per l’1:0 di Vidal con i colori nuovi della Puma EvoSpeed! Che bella scarpa!Ein perfekter Assist zum 1:0 von Vidal mit dem neuen Puma Evo Speed!⚽️

Posted by Stephan Lichtsteiner on Saturday, 2 May 2015

Dani Alves quest’anno è stato un’incognita. Ha indossato diversi modelli, cambiando spesso brand. Da quello che notiamo dalla foto in cui è stato immortalato oggi, mentre scendeva in campo in sobrietà, ha scelto delle Nike Mercurial Vapor X rosse. La nostra colorazione preferita di questo modello storico.

 

Centrocampisti: Pogba vs Rakitic

La sfida a centrocampo è senza dubbio a colpi di piedi di cachemire. Il francese quest’anno avrà indossato almeno 20 paia di scarpe diverse tra personalizzazioni e cambi di brand. Sembra che la situazione si sia stabilizzata e il talentino Paul indossi le sue Nike Magista Obra del Silver Storm Pack , ma darvene la certezza sarebbe peccare di tracotanza!

Ivan Rakitic avrà le chiavi del centrocampo blaugrana e per l’occasione indosserà per la prima volta in partita ufficiale le rivoluzionarie Adidas ACE15create per garantire controllo e ordine nel traffico in mezzo al campo.

 

  Attaccanti: Morata vs Neymar e Tevez vs Messi

 

Lotta Adidas vs Nike in entrambi i casi. Alvaro Morata sfodera per l’occasione le Adidas X15, la nuova invenzione della casa tedesca che, al contrario di quelle indossate da Rakitic, sono state create per creare velocità, chaos e imprevedibilità nei 90′.  

 

Il suo avversario Neymar invece avrà ai piedi la nuova nata in casa Nike: le Hypervenom II (scarpe che proprio oggi abbiamo testato a Berlino!). La presenza del nuovo collare sulla caviglia sarà decisiva nel match più importante in stagione?

 

Il duello finale è tra quei due argentini che possono essere letali in qualsiasi momento. Carlitos va sul classico e indosserà uno dei modelli storici, le Nike Tiempo Legend V. Una scelta che garantisce grande comodità e stabilità anche nei contrasti più ruvidi.

 

Leo invece indosserà per la prima volta le sue nuovissime MESSI15quale occasione migliore per farle esordire? Chissà se porteranno fortuna o meno. Poche ore e lo sapremo!



Post a new comment