La nostra recensione delle Nike Hypervenom 3 Low

La nostra recensione delle Nike Hypervenom 3 Low

Le Nike Hypervenom 3 low sono in grado di soddisfare i gusti e le abitudini di diversi tipi di giocatori. Dopo un giro di foto e video, abbiamo deciso di metterle alla prova in campo e quindi eccoci pronti per proporvi la recensione delle Nike Hypervenom 3 low.

Recensione Nike Hypervenom 3 low – Estetica

Come anticipato al momento del lancio sul mercato queste scarpe non avevano un nome che distingueva la versione top col calzino da quella senza. Nike ha aggiornato poi le categorie dei suoi punti prezzo e la versione “alta” è diventata Hypervenom Phantom 3 DF (dinamic fit collar) e la versione bassa è rimasta come Nike Hypervenom Phantom 3 che per comodità abbiamo definito “Low”.

Qui trovate la recensione delle sorelle Hypervenom 3 col calzino.

Sono tante le colorazioni lanciate sul mercato e, come sempre, la preferenza è soggettiva. Ammettiamo di provare un debole per la versione Lock in Let Loose e quella che abbiamo provato del Nike Play Ice Pack. Ma anche la versione del Nike Fast Forward pack ha il suo perchè!

Comprale su Nike.com

Scarpe da calcio Nike Hypervenom 3 low – Prestazioni

Due dei nostri tester hanno potuto testare queste scarpette. Gli aspetti più importanti che caratterizzano le Nike Hypervenom 3 low rispetto alla versione “high” sono il tacco e la mancanza del collarino.

Per quanto riguarda il tacco è notevolmente più rigido. Alla prima calzata e durante le prime giocate si percepisce una notevole differenza rispetto alla “sorella grande”: maggior rigidità e pressione sul tallone. Aspetto negativo o positivo? Dipende dai gusti. Entrambi i tester dopo averci giocato un po’, si sono abituati e hanno apprezzato questo aspetto capace di garantire maggiore protezione e stabilità al piede anche nelle situazioni di gioco più “dure”.

Comprale su Nike.com

Il nostro tester Pobo è rimasto entusiasta dell’assenza dell’allungamento del collo di questi scarpini. Del resto la prima Hypervenom, che hanno amato in tantissimi, è nata proprio così. Una scarpa da calcio dedicata al segmento controllo. Nonostante la Hypervenom 3 non presenti più la tomaia a nido d’ape della versione I, la costruzione che i nostri tester hanno apprezzato maggiormente è quella senza collare. Perché? Maggiore mobilità della caviglia principalmente. Aspetto fondamentale per una scarpa che ora si posiziona tra controllo e velocità.

Resta il grande apprezzamento per la tomaia che resiste all’usura e garantisce ottima sensibilità durante il gioco.

Comprale su Nike.com

Recensione Nike Hypervenom 3 low – Che tipo di scarpe sono?

Come abbiamo visto in campo e come ha confermato la nostra recensione, la Hypervenom 3 low è una scarpa che si adatta a diversi tipi di giocatori e gusti essendo un prodotto sì concepito per chi deve finalizzare il gioco, ma anche per chi ama controllarlo. È per questo che grandi campioni che dominano il gioco in attacco, come Higuain e Mandzukic, si trovano a condividere queste scarpette con giocatori difensivi ma dal piede raffinato come Marcos Alonso e Milan Skriniar.

E voi cosa ne pensate di queste Nike Hypervenom 3 low? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Facebook!