Oggi scopriamo insieme le Mizuno Wave Cup Legend, una scarpetta ...
Tutte le scarpe da calcio dei mondiali Russia 2018
Una passerella mondiale. La passerella più importante per giocatori e brand. Chi non vorrebbe poter giocare un mondiale e chi non vorrebbe poter sfruttare la visibilità che il mondiale offre? Oggi vi mostriamo tutte le scarpe che vedremo in campo ai Mondiali di Russia 2018 suddivise per brand.
Scarpe da calcio mondiali Russia 2018 | Nike
Il Nike “Just Do It Pack” per il mondiale comprende i quattro modelli principali con una nuova colorazione molto elegante e allo stesso tempo accattivante. Il bianco è dominante ma i dettagli cambiano in base al modello di scarpa. Vediamole insieme.
Mercurial 360. Anche le Mercurial, nelle sue due varianti (Superfly e Vapor), mostrano un’eleganza smodata in bianco abbinato al classico colore Total Orange che ha contraddistinto le ultime Mercurial uscite da casa Nike. Volete un refresh tecnico? Cliccate QUI
Hypervenom. Vanno in bianco (in senso buono) anche le Hypervenom 3. Nel loro caso il look total white è accompagnato dal giallo fluo denominato Volt, prontissime ad elettrizzare i tifosi assiepati sulle tribune degli stadi russi. Dettagli tecnici versione low QUI e versione high QUI
Magista. Per le Magista, Nike opta per un bianco accompagnato da Swoosh girgio metallico accompagnato da dettagli e suola di color rosso, denominato Bright Crimson. A livello tecnico gli scarpini sono i Magista Obra e Opus 2, già visti QUI e QUI.
Tiempo. Chiudiamo con le nuove, bianchissime, Tiempo Legend 7. Gli scarpini “leggendari” di Nike portano notevoli dettagli di colore Blue Hero, un blu molto profondo che risalta molto sul bianco dello scarpino. Avete fame di dettagli tecnici? Leggete QUI
In tutte le scarpe Nike per Russia 2018, sul tallone, troviamo una grafica triangolare che sovrasta il nome della scarpa e potrà essere personalizzata da ogni atleta con la bandiera nazionale.
Scarpe da calcio mondiali Russia 2018 | Adidas
Predator. Energia, è proprio il caso di dirlo. Questo è il primo pensiero quando posiamo lo sguardo sulle nuove Predator per il mondiale. A livello tecnico non è stato toccato pressochè nulla ma a livello grafico la combinazione a tre colori (Solar Yellow, Core Black e Solar Red) spacca di brutto!
X 18+. La novità del lotto Adidas, rivoluzionata nell’aspetto, si presenta in blu con dettagli fluo. La tomaia iperleggera è formata da una rete ultrasottile e leggerissima di filati intrecciati: la Skeletal Weave. Il Claw Collar è realizzato in un nuovo materiale elasticizzato e si adatta perfettamente al piede del giocatore, mentre la suola è un’evoluzione della classica Speedframe.
X 18.1
Nemeziz 18. Sgargiantissime, nella loro colorazione arancione con stripes iridescente, le Nemeziz presentano un disegno a zig-zag su tutta la tomaia, caratterizzata dal nuovo design del collarino a V sulla versione senza lacci: più alto a coprire la zona del malleolo. Spicca, inoltre, la tecnologia Agility Weave per un controllo sopraffino. Confermate la suola Torsionframe e le Torsion Ribs sulla parte mediale, così come il design della versione coi lacci Nemeziz 18.1.
Nemeziz Messi.
Copa: Anche le Copa, come le nuove X18+, presentano nuovi dettagli nell’aspetto. Su tutti la lunga linguetta ripiegabile che supporta il piede e la struttura X-Ray integrata sulla punta della scarpa. Presente la suola Speedframe, colorata con una trama a bande gialle. Il colore scelto da Adidas è simile a quello delle Predator, anche se con dominanti invertiti, ossia Solar Red, Core Black e Solar Yellow.
Glitch 18: Ah, le Glitch… tanto agoniate da ogni buon Nerd che si rispetti. Ultimamente le abbiamo viste ai piedi di una nostra conoscenza: Paulo Dybala. Che sia di buon auspicio per una calata italiana degli eventi Glitch? Lo scopriremo presto (speriamo) intanto gustiamoci le nuove skin per questo mondiale! (vedi foto sopra)
Tutte le scarpe da calcio mondiali Russia 2018 | Puma
Puma ha svelato, cogliendo di sorpresa gli addetti ai lavori, i suoi due gioielli per la rassegna mondiale: le ONE 1 e le FUTURE. Per entrambe la colorazione è iridescente e verde acqua, per illuminare i terreni di gioco russi.
Per quanto riguarda le ONE 1 il restyling riguarda la tomaia in pelle di canguro con struttura testurizzata 3d, il collarino in evoKnit con allacciatura FuseFit e il disegno totalmente nuovo della suola Rapidagility. (Qui la recensione)
Per le Puma FUTURE invece migliora la spaziatura dei fori del Lacing System NETFIT della tomaia. Tomaia che presenta anche uno strato saldato di poliuretano per migliorare il tocco. Presente anche qui la nuova suola Rapidagility. (Qui la recensione)
Scarpe da calcio mondiali Russia 2018| New Balance
Anche New Balance porta delle “bianche” novità al mondiale di Russia: stiamo parlando delle nuove Tekela e delle Furon 4.0 che presentano una colorazione total white con dettagli esclusivamente rossi.
Le Furon 4.0 presentano la tomaia in FantomFit con annessa membrana Hidraskin. Il mesh è ultraleggero e elasticizzato per il massimo comfort.
Le Tekela invece hanno una tomaia integrale in microfibra, aderente e comfortevole, che presenta delle bande dinamiche ricamate con cucitura Kinect per una maggiore stabilità.
Scarpe da calcio mondiali Russia 2018 | Under Armour
La casa americana porta ai mondiali 2018 le sue Magnetico Pro, che vedremo ai piedi di Trent Alexander-Arnold e Granit Xhaka.
Grazie alla tecnologia ClutchFit 2.0, le Magnetico si adattano, modellandosi, alla forma del piede del calciatore, rimanendo aderenti come un guanto e dando la sensazione della pelle nonostante i materiali sintetici utilizzati. Inoltre l’interno è progettato con la tecnologia Charged Cushioning per assorbire al meglio gli impatti.
Colorazione? Teoricamente Xhaka e Trent A-A si sono allenati in nero ma, nell’ultima amichevole prima di partire lo svizzero ha sfoggiato una versione personalizzata coi colori della bandiera, come vedete dalla foto sopra. Potete trovare più dettagli tecnici QUI
Scarpe da calcio mondiali Russia 2018 | Mizuno
Lo storico marchio di scarpini porta al mondiale russo i suoi due gioielli. Stiamo parlando di Morelia e Rebula, vestiti soprattutto da calciatori della nazionale giapponese come Honda, Okazaki e Yoshida. Le Morelia non hanno bisogno di presentazioni. Uno scarpino che ha segnato la storia con un design serio ma allo stesso tempo moderno, sempre Made in Japan. Realizzate in pelle di canguro presentano una colorazione rosso vinaccia, esattamente come le Rebula, che hanno una tomaia in K-Leather con meno cuciture e la cornice CT.
Entrambe fanno parte del Passion Red Pack presentato per l’occasione.
Scarpe da calcio mondiali Russia 2018 | Umbro
Chiudiamo con Umbro. Il prestigioso marchio britannico ha presentato da tempo le Medusae 2 (viste già QUI). A livello tecnico non ci sono novità di rilievo, bensì le novità sono tutte nella colorazione dove predomina un nero sfumato al grigio con dettagli in rosso e diamante Umbro in bianco.
Che ne pensate, Nerds? Siete pronti per il Mondiale?