Adidas manda avanti la campagna #therewillbehaters che vi abbiamo presentato ...
Quando un Nerd vede Sergio Ramos giocare, oltre ad apprezzarne la classe e la capacità di essere decisivo, nota le sue scarpette. Per chi non lo sapesse il capitano del Real Madrid indossa le Nike Tiempo Legend ormai da anni: quest’anno veste la versione 7 lanciata a luglio 2017. Come sono? Siamo qui per raccontarvelo: ecco la nostra recensione Nike Tiempo Legend 7.
Recensione Nike Tiempo Legend 7 | Colorazioni e Estetica
Abbiamo potuto apprezzare ben 4 versioni delle Tiempo Legend 7. La prima è stata la colorazione di lancio e appartiene al Nike Lock in Let Loose Pack. Base nera e parte posteriore giallo arancio è un ottimo inizio che resta in sintonia con l’identità di questo modello storico senza diventare noioso per i più giovani. Nike ha anche lanciato un’edizione limitata Nike Tiempo Platinum Black, che abbiamo avuto la fortuna di fotografare. Poco da dire: classe pura!
Le altre due colorazioni appartengono a Rising Fast e Academy Pack. La prima, dedicata alle stelle nascenti under 95, mantiene la tomaia nera ma è abbinata a grigio e rosa shocking, la seconda è il classico pack total black che negli anni Nike rilancia, giustamente, per gli appassionati. Qual è la vostra preferita? Ditecelo nei commenti su Facebook!
Recensione Nike Tiempo Legend 7 | La parola al campo
Non appena indossata, la linguetta è la prima novità che colpisce. Rispetto alle versioni precedenti, grazie alla tecnologia Nike Flyknit, la calzata sul collo del piede è molto più aderente, inizialmente quasi soffocante.
Dobbiamo ammettere che abbiamo impiegato qualche allenamento per abituarci a questa nuova caratteristica. Una volta acquisita la forma del piede e presa l’abitudine ad avere il collo fasciato, la Tiempo Legend 7 fornisce elevatissima confortevolezza e segue alla perfezione i movimenti nei cambi di direzione.
Recensione Nike Tiempo Legend 7 | Scarpa per difensori
La parte anteriore della tomaia è interamente abbracciata da pelle senza cuciture, ed è questo – a nostro avviso – l’aspetto più importante della scarpa, poichè la sensibilità del piede durante il tocco di palla è portata ad un livello superiore rispetto ad ogni modello Tiempo del passato. Anche in questo caso però, è necessario prendere le misure anche con questa nuova tomaia. La pelle è spessa e più resistente. Qualche allenamento e la sintonia con la scarpa sarà ideale per calciare nel migliore dei modi.
La nuova suola Nike Hyperstability continua a garantire un ottimo equilibrio in tutte le fasi di gioco e di movimento del piede, grazie soprattutto alla disposizione dei tacchetti, rinnovata rispetto all’edizione precedente.
Altro spetto molto importante è la cura che Nike ha messo nella protezione del tallone che è, ancora una volta, uno dei punti cardine delle Tiempo. Come? Grazie ai cuscinetti interni che permettono al piede di mantenersi fermo e protetto nonostante le continue sollecitazioni. Questa caratteristica è forse la più apprezzata dai difensori che lavorano maggiormente in quella zona della scarpa arretrando e reagendo alle azioni in velocità dei giocatori offensivi.
Recensione Nike Tiempo Legend 7 | Le conclusioni
La Tiempo Legend 7 è rappresenta l’evoluzione più significativa tra le Tiempo lanciate negli ultimi anni. La tomaia priva di cuciture e la linguetta in flyknit rendono questo prodotto moderno, confortevole e sicuro. Aspetti questi, ricercatissimi principalmente dai difensori.