Quando uno scarpino viene creato sulle esigenze e richieste del ...
Con Under Armour Magnetico Pro, il brand americano continua nel solco tracciato in precedenza. Vi avevamo lasciato con le Spotlight Pro, capolavoro del laceless (leggi qui il nostro pezzo: UA Spolight Pro), riprendiamo il discorso con un modello meno estroso, ma decisamente performante.
Le Under Armour Magnetico rappresentano l’ultima fatica della casa americana, che punta su calciatori dal sicuro avvenire. Le vedremo ai piedi della stellina del Liverpool Trent Alexander-Arnold e – ovviamente – di Granit Xhaka, mediano tutta sostanza dell’Arsenal.
Under Armour Magnetico Pro | Le caratteristiche
Come detto le Magnetico Pro nascono nel segno della comodità. La tecnologia ClutchFit utilizzata per la tomaia unisce la morbidezza della pelle alla durata del materiale sintetico. Questo dona una calzata confortevole e grande libertà nei movimenti.
La scarpa si modella in poco tempo alla forma del piede, rimanendo aderente ed adattandosi a tutte le conformazioni.
Sulla stessa linea sono stati pensati gli “interni”, contraddistinti dalla tecnologia Charged Cushioning che assorbendo gli impatti li trasforma in energia esplosiva. Nel complesso le Under Armour Magnetico Pro si adagiano in maniera delicata sul piede risultando comunque aderenti e fornendo allo stesso modo buona sensibilità nel tocco di palla.
Il piatto suola è stato studiato in funzione di migliorare agilità e cambi di direzione. L’utilizzo dei tacchetti conici è pensato per il massimo della stabilità. Tutto ciò per un peso dichiarato di appena 200 grammi.
Under Armour Magnetico Pro | Il design
Le Magnetico Pro sono scarpe poco appariscenti, in controtendenza rispetto allo stile che UA ha adottato per i suoi ultimi modelli. Vi ricordate delle Spotlight 2.0 Stealth Black? Vi avevamo raccontato il loro Total Black a trama militare tempo fa Leggi qui.
Il colore predominante è il blu elettrico: si passa da un gradiente più scuro del tallone fino ad arrivare alla punta azzurro cielo. In rilievo delle sottili linee ondulate a formare un effetto rete. Blu, anche se più scuro, pure il piatto suolo.
A rompere la monotonia della tinta unita arriva il logo di Under Armour, giallo e presente sia sulla linguetta che sul tallone su entrambi i lati. Gli interni sono sempre gialli contraddistinti però da una trama a righe oblique che si intersecano.
Under Armour Magnetico Pro | Punti di forza
Le Under Armour Magnetico Pro sono scarpe pensate per il massimo della concretezza sul campo, ma che non mancano di farsi notare, nonostante siano lontane dallo stile di altri brand.
La scelta è stata improntata sulla vestibilità, il loro pregio più grande. Denotano uno stile sobrio, ma comunque alla moda. Possono essere acquistate direttamente presso lo store di Under Armour o sullo store di Pro-Direct Soccer. [Foto articolo Soccerbible]