Under Armour Spotlight Pro, la nuova frontiera laceless

Under Armour Spotlight Pro, la nuova frontiera laceless

Non è una novità che nel campo dell’innovazione tecnologica Under Armour gioca sempre un ruolo fondamentale, ma per l’inizio della stagione 2017 2018 ha voluto stupire il mondo del calcio introducendo nel mercato internazionale le nuovissime Under Armour Spotlight Pro, ovvero una nuova forntiera delle scarpe da calcio laceless, con le zip che sostituiscono i lacci.

Under Armour Spotlight Pro Laceless

A prima vista si potrebbe storcere il naso e pensare che una zip sulla tomaia di una scarpa da calcio possa dare fastidio, ma entrando nel dettaglio tecnico ed estetico del prodotto possiamo evincere che tutto è stato studiato nei minimi dettagli.

Il design delle nuove Under Armour Spotlight Pro prevede l’uso esclusivo di materiali in pelle per quanto riguarda il tallone, abbinato ad un leggero materiale sintetico verde per la parte interna ed il puntale, rinforzato sulla parte anteriore. Tra i due materiali si intravede una fascetta nera termo-saldata che serve a garantire il massimo comfort e non influire sul tocco di palla.

Under Armour Spotlight Pro – Scarpe da calcio senza lacci

Passiamo però all’argomento chiave del nostro articolo, ovvero l’innovativa zip sul collo del piede. Essendo una scarpa progettata per giocatori offensivi la zip è stata posizionata leggermente all’esterno rispetto al collo del piede, ovviamente per favorire il tocco di palla durante la fase di tiro.

Sotto la tomaia è presente la cosiddetta Internal Fit Sleeve, vale a dire uno strato di materiale che attutisce il colpo dato al pallone e permette al piede di calciare comodamente. Infine la parte superiore della zip è coperta da una linguetta il pelle nera che non sfigura sul giudizio estetico della scarpa.

under armour spotlight pro

Rispetto alle edizioni passate delle Under Armour Spotlight (per intenderci quelle usate da Memphis Depay), il logo UA non si trova più sulla parte anteriore esterna della scarpa, bensì sull’esterno del tallone e prende il colore della tomaia. Il nostro giudizio finale sulle Under Armour Spotlight è sicuramente positivo e dobbiamo ammettere che ci è venuta una gran voglia di provarle.

Foto by Soccerbible