Il nostro test sul campo della creazione più nuova del brand tedesco, la scarpa che vediamo ai piedi di Leo Messi
Arrivano le Umbro Medusae 2 Elite, un colpo di classe da parte del brand del Double Diamond. La classe di una scarpa in pelle, la comodità di uno scarpino moderno, pronti ad osservarle da vicino?
Umbro non si è risparmiata nella costruzione delle Umbro Medusae 2 Elite, donandogli il massimo della tecnologia possibile.
UMBRO MEDUSAE 2 ELITE – QUESTIONE DI DETTAGLI
Costruita per essere confortevole ed estremamente veloce, la prima cosa che ci colpisce è l’inedito (per Umbro) collarino in maglina elasticizzata che garantisce una rapida e comoda calzata da una parte e una completa stabilità al piede dall’altra. La suola è leggerissima ed è combinata con una tomaia anteriore molto classica in K-Leather (pelle di canguro), che permette un controllo di palla eccezionale.
Il piede è circondato da una gabbia in materiale plastico (poliuretano) TPU per donare al piede comodità e stabilità, soprattutto nella parte inferiore. La parte centrale è inspessita da un’ulteriore banda in TPU, studiata per dare supporto e sicurezza al piede.
Ma il meglio deve ancora arrivare.
Il top delle innovazioni per le Umbro Medusae 2 Elite, infatti, è la tomaia.
Realizzata in pregiata pelle di canguro, si presenta totalmente senza cuciture sulla parte anteriore, consentendo al piede di rimanere asciutto e alleggerendo il peso della scarpa.
Infine la suola è studiata per essere iper leggera. Impreziosita da tacchetti a forma diamantata (ovviamente) per dare al calciatore la massima stabilità nei cambi di direzione molto rapidi.
Vi state chiedendo di che colore troverete queste bellezze? Ve lo diciamo, ve lo diciamo! Inizialmente saranno di colore “Electric Blue/Blazing Yellow” con i diamanti bianchi. Successivamente le potrete trovare:”Black/White/Bluefish” e “Winter Bloom/White/Fiery Coral” oltre alla versione (almost) Total White.
Che ne pensate, Nerds? Vi piacciono le Umbro Medusae 2 Elite?
P.S. Buttate un occhio ai piedi di Pepe e di Mikkel “Mix” Diskerud (F.C. Gothenburg) se volete vedere le Medusae 2 Elite in azione! Qui il portoghese ci mostra come le ha scoperte 😉