Il Rinascimento Puma continua: la maglia away dell’Italia per Euro 2020

Il Rinascimento Puma continua: la maglia away dell’Italia per Euro 2020

Dopo il clamore sollevato dall’ormai iconica maglia Rinascimento, Puma continua il suo percorso con la Nazionale presentando assieme all’Italia la maglia away Euro 2020.

Resta come guida l’ispirazione rinascimentale del kit. Maglia bianca, come vuole la tradizione calcistica del nostro paese, ma impreziosita da una grande quantità di dettagli grafici.

italia maglia away euro 2020

Italia maglia away Euro 2020

In particolare spicca l’originale pattern tono su tono, presente su tutta la parte frontale della maglia e sulle maniche, spalle escluse.

I disegni ispirati all’arte decadente di quel periodo storico sono “incastonati” in un motivo geometrico a zig zag che, sulla parte frontale, costituisce una versione di gran classe del classico “chevron”.

Linee viste più volte sulle maglie da calcio, ma mai interpretate in maniera così “alta”. Il richiamo sottinteso è quello alla grande architettura rinascimentale, in grado di regalarci una quantità di opere indimenticabili firmate da Brunelleschi, Bramante e Michelangelo, solo per citarne alcuni.

Italia maglia away Euro 2020

Il girocollo della nuova maglia away dell’Italia per Euro 2020 è rifinito in blu navy sulla parte laterale e posteriore. Replica così un accostamento di colori raro, ma non inedito; basti pensare alla speciale maglia away 2016/17 che celebrava i dieci anni dal mondiale 2006.

Sulla parte posteriore del colletto compare una piccola scritta dorata “Italia”, che sormonta un sottile tricolore. Navy sono anche il logo Puma e lo sfondo dello stemma federale, sulla parte sinistra del petto.

talia maglia away euro 2020

Italia maglia away Euro 2020

Il concept è lo stesso della tanto discussa maglia verde e vuole  celebrare la tradizione, spingendo però al tempo stesso le aspirazioni di successo della nuova generazione di giocatori azzurri in vista di Euro 2020 e dei mondiali del 2022.

La Nazionale – già qualificata alla rassegna della prossima estate – indosserà la nuova maglia away Puma per Euro 2020 elle ultime due partite di qualificazione contro la Bosnia (15 novembre) e l’Armenia (18 novembre), con l’obiettivo di chiudere al meglio il girone.