Adidas, la maglia away del Bayern Monaco 2016/17

Adidas, la maglia away del Bayern Monaco 2016/17

BAYERN MONACO AWAY 2016 17

Dopo il kit home, Adidas ha svelato la nuova maglia away del Bayern Monaco per la stagione 2016/17. Divisa che dovrà accompagnare le trasferte di una stagione che potrebbe rivelarsi storica: gli uomini guidati da Carlo Ancelotti tenteranno l’assalto a quello che sarebbe il quinto Meisterschale consecutivo, un record assoluto per la Bundesliga.

BAYERN MONACO AWAY 2016 17

A supportare la formazione bavarese dovrà essere l’intera città di Monaco, proprio per questo, adidas ha scelto di proporre una divisa composta da diverse tonalità di grigio. La volontà è quella di rievocare le strade della Germania: lì dove si forgia il talento dei giocatori tedeschi, l’officina nel quale si sviluppano le qualità dei migliori giovani.

Il design è classico ed estremamente elegante, la maglia è giocata su diverse sfumature di grigio, suddivise diagonalmente come in una scala cromatica: dal più chiaro, grigio-opaco, della parte superiore destra, sino ad un grigio più scuro, quasi tendente al nero, nella parte inferiore sinistra.

A spezzare la routine ci pensano le consuete strisce Adidas, poste qui sulle spalle, il cui arancione offre un’iniezione di colore ad una maglia nuova e affascinante. Da notare ancora: le quattro stelle sopra lo scudetto societario, testimonianza visiva della supremazia Bayern in terra teutonica (una ogni cinque titoli, a differenza delle consuetudini nostrane) e – infine – il consueto motto societario Mia san mia che, per chi ancora non lo sapesse, significa “Noi siamo chi siamo”.

BAYERN MONACO AWAY 2016 17

 

Per quanto riguarda la personalizzazione, i numeri usati saranno ovviamente arancio, ma orlati di bianco, mentre il font prescelto è lo stesso degli ultimi anni, esclusivo della squadra tedesca.

bayern monaco away 2016 17

Nerds, nuovo acquisto interessante…

La maglietta è stata inoltre presentata, per la prima volta, con un Facebook Live tramite la pagina ufficiale del club, seguendo una strategia comunicativa inedita, che di sicuro verrà riutilizzata nuovamente in futuro.    bayern monaco away 2016 17