Nuovo esercizio di stile di Nike Football con la divisa di casa dei parigini per la prossima stagione.
MAGLIA DA TRASFERTA ITALIA 2016/17
Giovedì 1° settembre contro la Francia, nella prima gara da Ct di Ventura, debutterà la nuova maglia away della Nazionale, voluta da PUMA e FIGC per celebrare il decennale della vittoria mondiale a Germania 2006. La divisa è stata presentata con un particolare murales gigante effetto 3D, che gli artisti Joe & MAX hanno realizzato nel centro di Bari, raffigurante Marco Verratti, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini con il nuovo kit dell’Italia.
Sulla maglia sparisce l’azzurro, sostituito dal blu navy, mentre la base della maglia è bianca. La stampa sublimatica con effetto fibra di carbonio è visibile sotto il collo della maglia, lungo le spalle, sui polsini delle maniche e nel risvolto in vita: particolare che dona alla maglia un tocco di velocità e potenza. Il corpo presenta invece una grafica jacquard che deriva dal design dello scudetto FIGC; le maniche più lunghe completano il look elegante e moderno.
Un particolare che non sarà sfuggito agli appassionati è che la maglia riporta un design simile a quello del kit away del 2006, usato anche nella vittoriosa campagna alla Coppa del mondo 2006.
“Mi è piaciuta molto – ha commentato Marco Verratti, centrocampista della Nazionale Italiana di calcio e giocatore PUMA – la scelta innovativa di presentare così la nuova maglia da trasferta, perché attraverso la street art è possibile raggiungere direttamente i nostri fan, dando loro l’occasione di vivere una esperienza particolare con la Nazionale. La maglia è molto bella e tutti noi calciatori siamo ansiosi di indossarla e iniziare le nuove sfide che ci attendono per arrivare in Russia”.
MAGLIA DA TRASFERTA ITALIA 2016/17
“L’Italia – ha aggiunto Joe Hill del 3D Joe & Max – è una tale icona nel mondo del calcio, che per noi è stato un vero onore realizzare quest’opera per svelare il design della nuova maglia della Nazionale. PUMA ha grande visione e intuito nel creare prodotti innovativi e, per questo motivo, è un brand che noi ammiriamo. Siamo stati molto felici di dare a Bari e all’Italia un assaggio del nostro lavoro e speriamo lo apprezzino”. Il murales 3D rimarrà in Piazza del Ferrarese per i prossimi due giorni.