Puma svela la maglia away dell’Italia per Euro 2020

Puma svela la maglia away dell’Italia per Euro 2020

Con una mossa inattesa, benché ormai spoilerata da qualche giorno, Puma ha lanciato oggi la nuova maglia away Italia 2021-2022

Il kit bianco da trasferta, che debutterà al prossimo Europeo sostituendo la away “Rinascimento”, svela anche un nuovo approccio del brand tedesco al kit da calcio, dopo i consensi raccolti globalmente con la fortunata serie “Crafted from Culture” per club e nazionali. 

Maglia away Italia 2021: i dettagli

Confermata la base bianca con dettagli blu navy sulle spalle e sull’orlo delle maniche, la maglia presenta girocollo e maniche raglan. Ma il particolare che salta maggiormente all’occhio è sulla parte frontale. Sul petto infatti troviamo affiancati, in posizione centrale, il logo del brand e il crest federale. 

Poco sotto, due sottili strisce verde e rosso incorniciano la scritta Italia, andando a ricreare sulla maglia away Italia 2021 l’effetto del tricolore grazie al fondo bianco del kit. Sul tessuto tecnico, inoltre, è impresso un motivo tono su tono che riproduce lo scudetto della Federazione, rafforzando il concetto identitario della nuova maglia. 

Dai primi scatti, sembra confermato l’abbinamento con pantaloncini navy

Euro 2020, un nuovo concept per l’Italia

La divisa fa parte del nuovo progetto “Only See Great” Puma, per il quale le squadre devono “pensare solo in grande: in ogni partita, in ogni azione, in ogni occasione”. Il kit è dichiaratamente pensato e disegnato non solo per i giocatori delle varie nazionali italiane, ma anche per i tifosi e gli appassionati che seguono il calcio da casa e – quando si potrà – dallo stadio. 

Una maglia per il campo ma anche per l'orgoglio italiano

“Il nuovo kit dell’Italia reinventa il design tradizionale – ha spiegato Heiko Desens, Global Director Creative and Innovation di PUMA -. Il nostro obiettivo era creare un design rivoluzionario che portasse novità ed energia”.

Orgoglio nazionale sulla nuova away Puma dell’Italia 2021-2022

“Il kit celebra l’orgoglio nazionale – ha aggiuto Desens – e vuole ispirare gli italiani a raggiungere la grandezza agli importanti campionati di quest’estate. Vogliamo continuare ad ampliare i nostri confini e questo è solo l’inizio di un nuovo entusiasmante percorso per Puma”. 

Il nuovo kit Away dell’Italia è disponibile online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e nei principali football retailer.