È il ritorno di una partnership memorabile, il giusto finale ...
MANCHESTER CITY AWAY 2016-17
Una domenica estiva come tante è stata ravvivata per noi Nerds dalla presentazione ufficiale della maglia away del Manchester City per la stagione 2016/17. La squadra di Pep Guardiola torna a vestire i popolari colori rosso e nero, rivisitati in chiave elegante e con tonalità più scura per quanto riguarda il rosso, abbinati ad un audace giallo che dona alla divisa un tocco di novità e freschezza.
Il nuovo kit away del Manchester City è realizzato attraverso la più moderna tecnologia del brand americano, la Vapor AeroSwift, ed è ispirato cromaticamente ai colori che il club ha spesso adottato per le casacche da trasferta nella sua storia, il nero ed il rosso (questa volta bordeaux), solitamente proposti in layout a strisce verticali. Altri due riferimenti al club sono stati inseriti nel design innovativo della nuova divisa: la parola City sul retro del colletto e la dicitura Est 1894 all’interno dell’orlo delle maniche. La maglia ha sulle spalle un pannello superiore posteriore e maniche contrastanti, bordeaux, spezzando così il nero del busto.
MANCHESTER CITY AWAY 2016-17
I dettagli estetici della tecnologia Nike AeroSwift si possono chiaramente intravedere diverse aree lavorate a maglia tecnica, che creano un motivo geometrico migliorando la vestibilità e la ventilazione, con lavorazione più stretta in fondo alla parte stampata per garantire maggiore areazione per il corpo degli atleti.
Su entrambi i lati della maglia scorre una linea rosso scuro, che continua verso i pantaloncini neri. Le due righe verticali sui lati garantiscono il massimo della ventilazione. Le calze gialle sono basate sul colore scelto per i dettagli, dal logo del brand allo sponsor, fino allo stemma societario, bicolore giallo e nero ed evidenziano la parte più dinamica del corpo di un calciatore, la parte inferiore delle gambe, per accentuarne la velocità.
MANCHESTER CITY AWAY 2016-17
La nuova maglia del Manchester City sarà disponibile su Nike.com, sul sito ufficiale del club e presso tutti i rivenditori autorizzati a partire dal 4 agosto.