Osasuna, la maglia diventa arancione contro il Barça

Osasuna, la maglia diventa arancione contro il Barça

Sappiamo ormai da anni che le aziende televisive, soprattutto quando si tratta di sport e più in particolare di calcio, hanno grande peso sulle scelte economiche e commerciali dei club. Ma la notizia che arriva dalla Spagna in questi ultimi giorni farà sicuramente discutere gli appassionati di fùtbol, e non poco. Mercoledì sera, nella gara valevole per la 34a giornata della Liga al Camp Nou di Barcellona, l’Osasuna sarà costretto ad indossare un’insolita maglia arancione, prodotta ad hoc proprio a causa di esigenze televisive.

OSASUNA MAGLIA ARANCIONE

20170424141044-camiseta-naranja

Il club di Pamplona, ospite dei blaugrana freschi di aggancio in vetta al Real Madrid dopo la vittoria in extremis di domenica sera al Bernabeu, dovrà scendere in campo con un completo inedito a causa delle colorazioni troppo simili alla maglia casalinga del Barcellona. Entrambe le casacche dell’Osasuna adottano scelte cromatiche identiche al club catalano, seppur con diversi stili estetici. Sia la maglia home sia quella away (verde) presentano ampi spazi rossoblu, da qui la richiesta di produrre una nuova maglia per il singolo match.

LEGGI ANCHE Tutte le maglie della Liga 2016/17

A rendere nota la notizia è stato proprio il club navarro con una nota ufficiale sul proprio sito web, aggiungendo inoltre che sul petto di ogni giocatore saranno stampati gli hashtag #OSASUNANUNCASERINDE e #OSASUNAKAMORERIKEZ, a dimostrazione del fatto che nonostante l’impossibilità di vestire i propri colori il club ed i giocatori non vogliono mollare fino alla fine e credono fortemente nella possibilità di rimanere in Primera División.

OSASUNA MAGLIA ARANCIONE

EibarGijonEibar vs OsasunaFotos: Juan Manuel Serrano Arce

OSASUNA MAGLIA ARANCIONE

Fa sicuramente discutere il precedente creatosi durante la partita contro l’Eibar al Estadio Municipal de Ipurua, nel quale non ci furono modifiche cromatiche nonostante la situazione fosse analoga. Supponiamo che la scelta per il match tra Barcellona e Osasuna sia dettata dalla quantità più elevata di spettatori davanti alla tv, anche se dobbiamo ammettere che il nostro lato Nerd prevale sul resto: a chi non piacerebbe avere una delle pochissime maglie arancioni dell’Osasuna nella propria collezione?